Se stai per scegliere e acquistare dei nuovi serramenti è probabile che la tua situazione sia compresa in una delle quattro casistiche che sto per elencarti. La motivazione che porta una persona ad acquistare degli infissi non è sempre la stessa.

Vediamo nel dettaglio queste 4 situazioni e capiamo come ottenere il meglio stando lontani dalle fregature.

1.CASA NUOVA

È la situazione che presenta meno complicazioni. In questo caso è probabile che la scelta non ricada unicamente sul proprietario dell’immobile, ma che venga in parte o totalmente presa dal costruttore e dal progettista. Una casa nuova non presenta ovviamente la problematica del vecchio telaio da rimuovere e sostituire, ma richiede comunque un’attenta analisi per valutare condizioni importanti come l’utilizzo finale dei locali, l’esposizione, la caratteristiche termiche dell’immobile ecc Collaboro per questo spesso con costruttori ed architetti per individuare dall’inizio una soluzione ottimale per porte e finestre.

2. RISTRUTTURAZIONE

In questo caso i vecchi infissi potrebbero avere ancora qualche anno di vita, ma la sostituzione diventa necessaria e conveniente. Ai fini estetici (adeguare gli infissi ai cambiamenti dell’immobile) e pratici (concentrare i lavori in unico momento per non pensarci più) si opta per una sostituzione. Questo è esattamente il caso in cui la collaborazione tra il venditore di serramenti e l’architetto diventa vitale.

3. SOSTITUZIONE PARZIALE

Una piccola modifica, un incidente domestico o un’usura eccessiva di un solo infisso possono richiedere la sostituzione singola. In questo caso sono importanti la scelta tecnica del nuovo serramento quanto le caratteristiche estetiche per uniformarla alle altre finestre che non verranno sostituite. Un caso tipico è quello della ristrutturazione della sola stanza da bagno.

4. USURA

È normale, dopo un’onorata carriera i vecchi serramenti hanno il diritto di andare in pensione. Avviene dopo 20/25 anni, in alcuni casi anche dopo 30 anni. Questa è una sostituzione che si rende necessaria per quella che possiamo considerare una normale usura determinata dal tempo e dall’utilizzo quotidiano. Inoltre è comprensibile che dopo un periodo così sostanzioso il mercato abbia raggiunto standard più alti per gli aspetti tecnici ed estetici e per questo la sostituzione rappresenta anche un miglioramento sostanziale del comfort e della sicurezza.

contattaci-ora

Queste 4 casistiche riassumono il mio lavoro, quello che faccio ogni giorno aiutando le famiglie a migliorare realmente le condizioni di vita tra le mura domestiche. Un miglioramento che avviene grazie a serramenti nuovi, scelti con criterio e installati a regola d’arte con il Sistema a Montaggio Integrale™.

Cosa puoi fare adesso

Ricevi subito informazioni senza impegno per l’acquisto e l’installazione dei tuoi nuovi serramenti. Contattami al Numero 039 2789128 o compilando il form che trovi a questa pagina [Clicca Qui]  

P.S. operiamo principalmente nelle province di Monza Brianza e Milano, la nostra sede è a Lissone in Via Carducci, 53