L’importanza della luce naturale che abbraccia le stanze della tua casa è fondamentale.

Per capirlo prova a pensare a come una giornata grigia di Autunno si traduca in una casa cupa e a volte in un umore altrettanto cupo di chi ci vive. Ti è mai successo?

Abbiamo bisogno di luce e ogni finestra è una boccata d’ossigeno

Ovviamente i migliori progetti riescono a valutare anche questo aspetto e a disporre i punti luce nel modo più funzionale per raccogliere la giusta dose di luce naturale.

Se casa tua è stata progettata in questo modo saprai quanto sia importante la corretta illuminazione e come si traduca in un benessere naturale. Vivere la casa diventa un piacere.

 

Cosa succede invece quando la casa non è ben illuminata o peggio quando a causa della sostituzione dei serramenti le stanze perdono luminosità?

Sì, può succedere ed è anche molto frequente.

La fregatura delle finestre nuove che rubano luce alla tua casa

In pratica quando l’installazione delle tue nuove finestre non viene effettuata a regola d’arte la brutta sorpresa è assicurata e la garanzia è molto semplice: paghi e peggiori la situazione.

 

Perché accade? Quando si installa un serramento senza rimuovere il vecchio telaio, lo spazio di luce disponibile viene ridotto, un effetto che pur essendo visibile – vedi tu stesso che la quantità di vetro è ridotta – viene sottovalutato per inesperienza e così qualche mese dopo ci si trova in famiglia a chiedersi… non trovi che la casa sia meno luminosa?

 

Certo che è meno luminosa, come ti ho mostrato in un video la quantità di vetro che perdi installando le nuove finestre sul vecchio telaio è notevole. Abbiamo certificato metro alla mano che su una finestra a doppia anta che misura per ogni anta uno spazio luce di vetro di 35 cm x 170 cm lo spazio si riduce a 30,5 cm x 161 cm si perdono esattamente 9 cm in larghezza e 9 in altezza. Non poco! E questo accade per ogni finestra presente in casa.

È matematica: meno vetro = meno luce

Ecco come si perde luminosità e salute pagando per delle nuove finestre. È davvero quello che cerchi?

 

La soluzione è quella di rimuovere il vecchio telaio e installare le nuove finestre su un telaio nuovo di zecca. Per farlo non servono lavori in muratura, non serve tenere la tua casa paralizzata per giorni (è questione di poche ore), ma serve un sistema di lavoro per rimuovere rapidamente e con precisione il vecchio telaio.

Operiamo da sempre utilizzando il sistema a Montaggio Integrale™ che permette l’installazione delle nuove finestre rimuovendo completamente il telaio delle vecchie e mantenendo il 100% di luce originale.

 

Questo si traduce in salute e benessere per te e i tuoi cari perché vivere bene gli spazi della propria casa è sempre sinonimo di benessere. Il tuo benessere.

 contattaci-ora-1

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito, ti risponderemo nelle prossime 24h e senza impegno valuteremo assieme la soluzione migliore per i tuoi nuovi serramenti.