Vendo e installo serramenti da 20 anni e ho aperto questo blog per far conoscere il mio lavoro a nuovi clienti. Sì, è uno strumento per vendere, non un passatempo.

C’è un però… prendo molto seriamente il mio lavoro e prendo molto seriamente anche questo blog, per questo condivido informazioni che ti saranno utili a prescindere da quello che deciderai di fare dopo averlo letto. Utili anche se non acquisterai da me le tue finestre nuove.

Anche se non comprerai i miei serramenti leggi questo articolo fino alla fine

Il problema di cui ti parlo oggi ha a che fare con il telaio delle vecchie finestre.

Infatti ogni volta che vengono installate delle finestre nuove, per ottenere un risultato ottimale il vecchio telaio andrebbe rimosso totalmente e i nuovi serramenti installati su un telaio nuovo.

Vuoi la definizione di risultato “ottimale” per i tuoi nuovi serramenti?

  • perfetto isolamento termico

  • perfetto isolamento acustico

  • stabilità totale del serramento dopo il montaggio

  • sicurezza anti-intrusione (una installazione approssimativa rende vulnerabile la sicurezza della tua abitazione e quella della tua famiglia)

  • durata prolungata nel tempo riducendo l’usura degli infissi al minimo

Questo non è quello che ottieni quando l’installazione avviene sul vecchio telaio.

Ne ho parlato più volte proprio perché il sistema a Montaggio Integrale™ che utilizziamo è quello che contraddistingue la nostra installazione da quella degli altri venditori e installatori di serramenti presenti in Brianza (dove operiamo).

Ma è davvero necessario sostituire il vecchio telaio delle tue finestre?

Ottima domanda, infatti potrebbe essere che Maurizio Ratti decida di fare il furbo e ti racconti tutta questa storiella per venderti un servizio di cui non hai minimamente bisogno.

È necessario applicare la modalità San Tommaso anche quando cambi le finestre di casa e a dire il vero sono ben felice di farlo.

Lo faccio con un caso reale, un cliente che abbiamo servito 3 settimane fa.

Per la sua abitazione di Arcore il sig. Moret avena la necessità di cambiare i vecchi serramenti.

Situazione vecchi serramenti:

  • serramenti in legno con vetro singolo

  • scarso isolamento acustico

  • scarso isolamento termico

  • deterioramento esteriore (usura avanzata)

  • sicurezza (stabilità e anti intrusione) ridotta al minimo

contattaci-ora-1

Siamo intervenuti installando dei nuovi serramenti in PVC effetto legno, utilizzando così una soluzione economica, ma di massimo prestigio estetico grazie all’effetto legno.

1

1) Questa era la situazione iniziale delle finestre. Il deterioramento era visibile e la tipologia di finestra (a vetro singolo) aveva in partenza caratteristiche che non permettevano un perfetto isolamento termico e acustico dell’abitazione.

 

 

 

 

 

 

 

22) Il nostro intervento è stato quello di sostituire il vecchio serramento occupandoci anche della rimozione del telaio. Qui puoi vedere come avviene la lavorazione del vecchio telaio (senza nessuna opera muraria).

 

 

 

 

 

 

 

33) La quantità di materiale deteriorato è impressionante, in pratica il vecchio telaio era completamente marcio e non avrebbe costituito una base solida su cui installare i nuovi serramenti. Nonostante questo oggi 9 aziende su 10 installano le tue nuove finestre sul vecchio telaio!

 

 

 

 

 

 

44) Questa è la fase di installazione del nuovo telaio. Come vedi si tratta di un telaio integro che aderisce perfettamente alla struttura muraria garantendo la massima stabilità per le nuove finestre.  Senza un nuovo telaio nessun serramento sarà in grado di garantire sicurezza e comfort abitativo.

 

 

 

 

 


55) Questo è un particolare dei nuovi serramenti appena installati. In questo caso dei serramenti in PVC con effetto legno, un’ottima scelta per avere un’ottima resa, un impatto estetico di pregio e costi contenuti.

 

 

 

 

 

 

Da questa sequenza fotografica credo che tu abbia ben compreso cosa sarebbe successo installando le finestre sul vecchio serramento.

È quello che vuoi per la tua casa?

Operiamo ogni giorno vendendo e installando serramenti con il sistema a Montaggio Integrale™. Se è quello che cerchi per le nuove finestre di casa tua contattaci senza impegno per parlare con uno dei nostri tecnici incaricati. 

Chiama il Numero 039 2789128 o compila il form dedicato, verrai ricontattato senza impegno in meno di 24h.

P.S. in quanto tempo è stato svolto il lavoro? Abbiamo sostituito 8 finestre con telaio, 8 cassonetti, 8 tapparelle e 1 porta blindata in meno di 2 giornate lavorative. Il tutto senza opere murarie, senza sporcare e occupandoci dello smaltimento a norma di legge dei vecchi serramenti.

contattaci-ora-1