Quando decidi di cambiare gli infissi della tua abitazione è molto probabile che il tuo pensiero vada dritto alla ricerca dei prezzi dei serramenti.

Perché succede? Perché é l’unico ed il più semplice dato che puoi paragonare, a seguire guarderai lo spessore dei vetri, lo spessore dei serramenti e le garanzie che ti rilasciano le aziende. Ora voglio esser sincero con te e confrontare i pro ed i contro che sia io che tu potremmo avere acquistando un prodotto a basso costo.

Pro e Contro di un serramento a basso costo 

PREZZO

Potrei acquistare dei serramenti in PVC apparentemente uguali sia esteticamente che sulla carta pagandoli fino al 50% in meno rispetto a dei serramenti in PVC italiani, ma non lo faccio.

E tu dirai: Maurizio sei pazzo?

Credo di no visto che più di una volta in 20 anni di attività ho provato ad approfondire il discorso con aziende estere, ma purtroppo i loro serramenti in PVC costano meno, ma valgono anche molto meno di quanto li fanno pagare. A conti fatti non mi conviene affatto, influirebbe sui nostri standard qualitativi perché non riuscirei più a garantire un vero servizio professionale di vendita e posa di serramenti.

IVA

Te la dico tutta… avrei anche il vantaggio di acquistarli esente IVA!

E tu dirai, non fare il furbo l’IVA per te é una partita di giro. Sì è vero, ma siccome io acquisto al 22% e rivendo quasi sempre con IVA agevolata ti garantisco che ogni anno sono a credito di parecchie migliaia di euro che andrò a recuperare l’anno dopo con tutte le trafile tipiche della burocrazia italiana.

TEMPI DI CONSEGNA

Ancora una volta un vantaggio che analizzato da vicino così conveniente non è. Senza giri di parole, vendere serramenti economici e scadenti significa cambiare numero di telefono ogni 3 mesi per scappare dai clienti insoddisfatti. Non è una battuta, è esattamente quello che vedo fare da chi vende serramenti scadenti di importazione.

 

Alla fine come vedi non era proprio una furbata quella di vendere serramenti economici in PVC.
 

Ma vediamo i vantaggi che avresti acquistando un serramento economico in PVC, proprio quelli che vengono venduti con super offerte senza la certificazione Made in Italy.

Pro per te : Risparmieresti fino al 50% rispetto a dei serramenti in PVC Made in Italy e li avresti prima, quindi in pochi giorni avresti i tuoi nuovi serramenti montati.

Spendi meno e risparmi tempo, ma c’è qualche piccolo problema da risolvere…

Contro per te : Avrai dei serramenti che dopo i primi mesi cominceranno a presentarti il conto… Cosa intendo? Chiusure difficoltose, spifferi, telai storti, cerniere da cambiare e la lista è molto lunga… Certo, starai pensando: mica sono scemo, ho la garanzia di 10 ANNI. Bravo, ora ti racconto cosa succederà nella realtà però… Proverai a contattare l’azienda estera (sempre se riuscirai a contattarla) ti dirà di passare dal rivenditore ed il rivenditore avrà cambiato il numero di telefono oppure sarà scomparso.

Perché posso dirti con sicurezze queste cose

Prima di aprire il mio punto vendita 10 anni fa, lavoravo come installatore conto terzi per tanti serramentisti. Il fatto è che fino a 10 anni fa si poteva ancora ragionare, c’erano chiaramente serramenti scadenti e aziende poco serie (come accade in ogni settore), ma è stato quando questa situazione è peggiorata a dismisura che ho deciso di aprire Ettal Serramenti.

Il problema? Mi ritrovavo mio malgrado a istallare serramenti scadenti perché l’azienda che li vendeva non si faceva il minimo scrupolo, pensava al proprio tornaconto. È così che mi ritrovavo in casa di persone che ingolosite da prezzi stracciati acquistavano infissi di bassissima qualità sotto ogni aspetto. A quel punto ho deciso che potevo e dovevo occuparmi anche della vendita e della scelta del serramento perché solo così avrei potuto garantire al cliente finale dei risultati certi.

contattaci-ora-1

Per la tua casa cerchi una soluzione davvero economica Fai Da Te?

Te lo chiedo perché dopo 20 anni passati a vendere e installare direttamente i serramenti credo di aver capito un paio di cose su quello che cercano le persone e questo vale anche quando apparentemente si rincorre il prezzo più conveniente.

Le caratteristiche dei serramenti che ti dureranno una vita

La scelta di cambiare i serramenti è una di quelle cose che solitamente non si fanno più di una volta nella vita, al massimo 2. Questo perché un vero serramento – come quelli a Montaggio Integrale in legno alluminio o pvc – dovrebbe avere le caratteristiche per durare anche 30 anni.

Questo accade quando:

1. Scelta corretta del serramento Ovvero quando chi ti vende il serramento sa di cosa parla e sa capire quale infisso si adatti realmente alle tue esigenze

2. Qualità del serramento è certificazione Sarà difficile che un serramento importato dai paesi dell’est senza uno straccio di certificazione duri 30anni. So che il suo prezzo ti farà gola, ma pensaci…

3. Specializzazione degli installatori C’è poco da fare, installare infissi, quella che tecnicamente si definisce “posa del serramento” non è un lavoro generico che qualsiasi squadra di operai può svolgere. Se accade le grane non saranno visibili, ma lascia passare un paio di anni – a volte anche solo qualche mese – e avrai modo di pentirtene amaramente.

In Ettal Serramenti con i miei fratelli e con i ragazzi che lavorano con noi ci siamo specializzati nella posa di serramenti in legno e alluminio a Montaggio Integrale. Quello che offriamo non è pensato per far clamore sui volantini delle offerte tritaprezzi, ma per svolgere il suo lavoro con grande precisione anche dopo 30 anni. Ecco perché se cerchi le offerte imperdibili dei serramenti economici in PVC non troverai il nostro nome sul volantino, ma ci troverai in prima fila quando cerchi un serramento certificato scelto e installato per durare in eterno.

Cosa possiamo fare esattamente per te?

Comincia tutto da te, se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci ora per un sopralluogo gratuito e senza impegno. Risponderemo alla tua richiesta entro 24 ore.

contattaci-ora-1