Ogni prodotto dovrebbe essere certificato e garantito. Così è per le finestre e le porte che vendiamo e installiamo ogni giorno. In pratica i tuoi serramenti dovrebbero sempre essere certificati Made In Italy e offrire una garanzia totale.

Paghi e non hai pensieri, bello no? Le garanzie che ti servono per dormire tranquillo sulla scelta dei tuoi nuovi serramenti non finiscono qui. Infatti la prima garanzia, la più importante, risiede nella scelta iniziale che solo tu puoi fare.

Come scegli il tuo fornitore di serramenti?

Sembra strano, ma ancora oggi, in un’epoca in cui il consumatore è molto più tutelato rispetto al passato, restano valide alcune regole senza tempo che regolano le trattative commerciali da secoli.

Ciò che porterà serenità e sicurezza tra le mura di casa tua sono dei serramenti scelti con criterio e questi sono 4 pilastri per fare una scelta intelligente e sicura.

Garanzia serramenti, 4 regole per scegliere i tuoi nuovi serramenti

  • scelti in funzione delle tue esigenze
  • di qualità adeguata (gusto estetico e caratteristiche tecniche)
  • montati a regola d’arte ( => qui nascono il 98% dei problemi)
  • tutelati da un’assistenza reale e tempestiva a fronte di problemi di qualsiasi tipo

Come vedi la formula della serenità non è complicata, 4 punti semplici e precisi che chiunque dovrebbe essere un grado di seguire. Eppure nella fase di acquisto ci si fa distrarre da molti fattori perdendo di vista la cosa più importante: scegliere in funzione dei tuoi bisogni e unicamente nel tuo interesse.

Ecco come farlo:

  1. assicurati che la scelta comprenda una valutazione approfondita della caratteristiche di casa tua. In realtà non dovresti neppure sederti negli uffici dell’azienda che ti venderà e installerà le finestre se prima non è stata effettuata una visita con le dovute rilevazioni presso casa tua. Se state parlando di modelli, caratteristiche, prezzi e ancora non hanno varcato la porta di casa tua c’è un problema.
  2. la scelta dei serramenti è importante e dovrebbe essere il frutto delle caratteristiche tecniche della tua abitazione, delle tue esigenze personali e del parere di un venditore installatore specializzato. Infatti solo dal mix di tutte queste informazioni puoi ottenere dei serramenti nuovi che garantiscano serenità e sicurezza a te e ai tuoi cari.
  3. il montaggio è tutto. Sarà perché ho un passato da posatore di serramenti, sarà perché ho ideato il sistema a Montaggio Integrale o sarà perché ogni giorno vedo serramenti sfasciati che avrebbero dovuto durare altri 10 anni, ma a causa di un’installazione fatta con i piedi sono da sostituire… Sarà per questi e anche per altri motivi, ma senza un’installazione effettuata a regola d’arte da tecnici specializzati hai solo una garanzia, quella di avere problemi di ogni sorta (infiltrazioni, umidità, malfunzionamenti, usura eccessiva e vulnerabilità).
  4. i problemi capitano e spesso la valutazione sulla serietà di un’azienda non andrebbe fatta sui problemi, ma sulla capacità di risolverli tempestivamente. Questo non accade quando chi vende non ha una squadra interna di montatori e in quel caso i problemi anziché risolversi in poco tempo si ingigantiscono.

Contattaci al Numero 039 2789128Acquistare bene quindi significa valutare con attenzione questi 4 aspetti e come hai visto è una cosa che devi fare in prima persona. Prendi la scelta dei tuoi nuovi serramenti nel modo giusto e stai sereno per i prossimi 25/30 anni!

È in questo che ogni giorno aiuto i miei clienti, nella scelta e nel montaggio a regola d’arte di porte e finestre. Il modo più veloce per sapere nei dettagli come potrei aiutarti è quello di contattarmi, fallo chiamandomi senza impegno al Numero 039 2789128 e sarò felice di aiutarti.

P.S. la nostra sede è a Lissone (MB) in Via Carducci e operiamo principalmente nelle province di Monza e Brianza e Milano.