Cambiare le finestre di casa non richiede opere murarie. Lo specifico subito perché so bene che trasformare la propria casa in un cantiere non è di certo una situazione desiderabile.

In pratica sostituire i tuoi serramenti e i relativi telai è un intervento che si può fare:

  • in giornata
  • senza opere murarie (niente muratori, calcinaci, sporco e detriti da smaltire)
  • senza creare disagi eccessivi (per te e per i vicini)

Questa per me è la prassi perché utilizzando il sistema a Montaggio Integrale™ la finestra e il suo telaio vengono sostituiti rapidamente senza che questo richieda opere in muratura, confusione per casa e rumori eccessivi.

Non esiste la necessità di effettuare interventi in muratura

È così, non c’è nessuna ragione per effettuarli, eppure la “paura” degli interventi in muratura viene usata da molti installatori in modo scorretto per rifilarti un’altra soluzione. Anche se non sei un tecnico so che capirai bene ciò che sto per spiegarti perché il concetto è davvero semplice.

Come vorresti che venissero montate le tue nuove finestre?

Sostituire integralmente i serramenti significa rimuovere tutto anche il telaio lasciando il muro nudo e applicare di conseguenza un nuovo telaio e la nuova finestra. Questa è un’installazione perfetta che sfrutta materiali nuovi al 100% e che produce il massimo isolamento sonoro e termico e la massima sicurezza.

contattaci-ora

 

Come alternativa comoda molti installatori installano la nuova finestra sul vecchio telaio con una scusa molto semplice: evitare le opere in muratura. È così che ci si ritrova a spendere soldi (parecchi) ed avere infissi solo apparentemente nuovi, ma che portano con se la massima instabilità, una capacità di isolamento minima e come se non bastasse riducono enormemente la luminosità degli ambienti perché installare il nuovo telaio sul vecchio significa perdere centimetri preziosi di luce per ogni singola finestra.

Hai capito che scusa usano per venderti serramenti?

La scusa di evitarti lavori in muratura è falsa al 100%.

Te lo ripeto: da 20anni vendo e installo serramenti e la prassi per me è sempre stata quella di rimuovere il vecchio telaio senza che questo richiedesse opere in muratura. Quindi la formula che devi cercare è facile da ricordare: opere in muratura no, nuovo telaio sì. È unicamente nel tuo interesse perché ti garantisce il massimo comfort e la massima sicurezza dalle tue nuove finestre.

Il sistema a Montaggio Integrale™ che utilizzo funziona esattamente in questo modo. Per conoscere i dettagli puoi contattarmi senza impegno al Numero 039 2789128 o compilare il form che trovi a questa pagina [clicca qui].