Quando si decide di acquistare un prodotto o un servizio che non si conosce si utilizzano le informazioni che si hanno a disposizione più alcuni parametri universali che ci aiutano a tenere lontane le fregature e fare la scelta giusta.

Tra questi ultimi il prezzo, le informazioni che abbiamo sul venditore e sulla sua attività e gli elementi di credibilità che lo caratterizzano come la storicità, i clienti soddisfatti ecc.

Oggi però voglio dedicarmi alla prima parte di informazioni, quelle che abbiamo già a nostra disposizione e che riguardano il prodotto e visto che vendo e installo serramenti oggi voglio parlarti delle informazioni che il cliente medio possiede nella sua mente quando decide di acquistare dei nuovi infissi.

In pratica le valutazione che il cliente utilizza quando le finestre di casa cominciano a dare problemi (troppo vecchie, usurate, non adatte a nuove esigenze) e decide di cambiarle rivolgendosi a chi come me vende e installa finestre.

Cosa sai dei serramenti? Te lo dico io…

Ora tu non mi vedi, ma io mi sto concentrando profondamente per cancellare dalla mia testa gli ultimi 20 anni di esperienza lavorativa in cui ho venduto e installato serramenti, per ragionare come farebbe chiunque. Non è vero, non ce la faccio, utilizzo semplicemente un trucco che però è molto efficace e mi permette di ottenere informazioni precise. Sai qual è?

Penso alle domande ricorrenti dei clienti e partendo dalle risposte che cercano comprendo il loro punto di partenza.

Meglio un serramento in PVC, in alluminio, in legno alluminio o in legno?

Te lo sei chiesto anche tu scommetto pensando alle nuove finestre per casa tua perché i dubbi sui materiali sono i più diffusi e proprio su questo argomento ricevo un mare di richieste.

Qua ci si addentra in una spirale di considerazioni che riguardano:

  • il prezzo
  • la durata nel tempo
  • l’estetica
  • l’isolamento termico
  • l’isolamento acustico
  • la sicurezza

e molte altre caratteristiche tecniche che mi portano sempre a rispondere con la stessa frase.

Quando possiamo fissare un appuntamento per un sopralluogo e vedere di persona le caratteristiche dell’abitazione?

Non è una domanda difficile e anche la risposta è abbastanza semplice perché basta fare mente locale, pensare a una mezz’ora libera (questo il tempo massimo per vedere i locali, fare dei rilievi e ragionare sulla soluzione migliore) e fissare una data e un’orario.

I materiali sono sì un elemento importante, ma cercare di dare un ordine universale ai diversi materiale è come pretendere di fornire la stessa risposta per ogni tipo di abitazione e ogni tipo di esigenza.

Chiaramente possiamo attribuire un ordine economico (dal più caro al più economico) quindi se vuoi sapere quali sono i serramenti più costosi te lo posso dire, ma questo non equivale a individuare i serramenti più adatti alle tue esigenze.

contattaci-oraCapisci la differenza?

RICAPITOLANDO

Parti sempre dal sopralluogo perché è l’unica cosa che permette al serramentista di fornire risposte certe alle tue esigenze. Qualsiasi risposta, stima di costi o previsione fatta senza aver messo piede in casa tua NON è attendibile. Ora se vuoi sapere quale è il materiale migliore, meglio alluminio o PVC o altre domande simili sappi che ho intenzione di risponderti nei dettagli ma solo dopo aver fatto un sopralluogo e aver visto l’abitazione.

Ok Maurizio, mi sembra sensato il tuo ragionamento, come possiamo fare?

Semplice: mi contatti direttamente chiamando il Numero 039 2789128 o compilando il form che trovi a questa pagina [CLICCA QUI], fissiamo un giorno e un orario, vengo da te con un nostro tecnico specializzato, facciamo i rilievi, analizziamo la situazione (in tutto non è più di mezz’ora) e poi sarò pronto a giocare a TeleMike nella categoria Serramenti rispondendo ai tuoi dubbi su materiali e caratteristiche delle finestre più adatte alla tua casa. Affare fatto?

P.S. opero prevalentemente nelle province di Monza e Brianza e Milano, ma mi muovo regolarmente in tutto il nord Italia, contattami ora cliccando QUI →.