Ti piace quando di fronte a un problema gli altri si rimbalzano le responsabilità giocando allo scarica barile? A me no e mi piace ancora meno quando lo fanno dopo essersi presi i miei soldi.

Acquistare dei serramenti nuovi per la propria abitazione e ritrovarsi in questa situazione purtroppo è cosa comune, infatti il settore della vendita e installazione di infissi è uno dei più complicati sotto questo punto di vista.

Assurdo perché a fronte di una richiesta costante – la gente ha e avrà sempre la necessità di cambiare le finestre di casa – l’offerta non si è migliorata e in alcuni casi è addirittura peggiorata. Oggi vedo lavori eseguiti davvero male che solo 15 anni fa sarebbero stati impensabili. Così migliorano tecnologie e materiali e il servizio in molti casi peggiora.

A cosa mi riferisco e cosa rischi se non impari a scegliere con attenzione il venditore e l’installatore di serramenti?

Rischi un imprevisto dopo l’altro, che nella migliore delle ipotesi si risolve con ritardi e incomprensioni e nella peggiore con lavori fatti male e una perdita di sicurezza e comfort per la tua casa (peggiorano le tue condizioni di vita visto che in casa ci vivi).

N.B. No! In questo post non ti parlo del sistema a Montaggio Integrale™ – il sistema di posa delle finestre che consente di installare le nuove finestre su telai nuovi di zecca senza effettuare nessun lavoro di muratura. Parlo esclusivamente di aspetti organizzativi che tu stesso potrai comprendere senza essere né un tecnico né un posatore di serramenti.

Il problema è semplice: chi vende, chi prende i rilievi (le misure necessarie per le tue nuove finestre) e chi installa i tuoi nuovi serramenti in molti casi è una persona differente e non lavora per la stessa azienda. In pratica dietro al sorriso e alla cravatta del venditore che vedi quando firmi l’ordine ci sono figure professionali scollegate, squadre improvvisate che non dialogano tra loro e che di fronte al primo problema sono pronte ad addossarsi la colpa lasciandoti con il problema da risolvere.

→ La soluzione è semplice, affidati a chi gestisce l’intera operazione internamente con professionisti che rispondono alla stessa persona (quella che paghi) e che sono abituati a lavorare assieme.

Cosa accade invece oggi? È all’ordine del giorno per molte imprese che vendono serramenti affidarsi a montatori improvvisati (per risparmiare sulla singola installazione), delegare i rilievi a persone che non hanno le reali competenze per effettuare un rilievo (la parte più delicata per la scelta e la posa dei serramenti) e il risultato è quello di ottenere una posa finale ricca di problematiche.

contattaci-ora

In questo modo spendi i tuoi soldi per stare meglio e invece generi nuovi problemi. Il mio consiglio è quello di accertarti sempre (chiedilo chiaramente al venditore che sorride con la cravatta) di chi si occuperà di rilievi e montaggio e procedere solo dopo aver ottenuto tutte le garanzie. Questo è esattamente quello che posso fare per te perché con i miei fratelli e i miei tecnici gestiamo internamente la sostituzione dei vecchi serramenti dalla A alla Z.

Contattami senza impegno per fissare un appuntamento e sarò felice di aiutarti. Chiama il Numero 039 2789128 o compila il form a questa pagina.