* in questo articolo ti spiego quando è il momento di cambiare le finestre di casa e faccio il punto sui benefici reali che ne derivano.

Quando le finestre superano i 20 anni di vita e iniziano a cigolare, presentare problemi di chiusura, richiedere un continuo intervento di manutenzione per guarnizioni, viti allentate e cerniere. Quando la dispersione di calore in inverno e l’isolamento d’estate è eccessiva e l’aspetto dei serramenti viene compromesso dall’usura (telai scrostati, scoloriti e vetri rovinati) ecco, in quel momento investire per l’acquisto di nuovi infissi è decisamente la scelta corretta.

Certo, lo dico anche nel mio interesse visto che vendo e installo serramenti nella provincia di Monza e Brianza da ormai 20 anni, ma ci sono alcuni dati oggettivi su cui vorrei farti riflettere e che riguardano unicamente il tuo interesse.

contattaci-ora

Ho provato a sintetizzare in 5 punti, le motivazioni principali che rendono il cambio dei vecchi serramenti (quando necessario sia chiaro) una scelta intelligente:

 

1. Sicurezza

È un aspetto che purtroppo occupa sempre più spazio nella cronaca locale. Accade ogni giorno e spetta a noi diminuire il rischio grazie a serramenti nuovi, progettati con tecnologie anti effrazione. Significa scegliere telai, chiusure e strutture rinforzate progettate per la tua sicurezza. A questo contribuisce enormemente un montaggio adeguato, su telaio nuovo, esattamente il sistema che adottiamo con le nostre finestre a Montaggio Integrale™. Quindi cambiare i tuoi vecchi serramenti con dei nuovi serramenti contribuisce a rendere la tua vita e quella della tua famiglia più sicura da subito.

 

2. Risparmio energetico

Porte e finestre sono il punto debole per l’isolamento termico di un’abitazione. Serramenti vecchi e usurati equivalgono a una spesa maggiore per riscaldare la tua casa d’inverno e per rinfrescarla d’estate. Questo si traduce in un beneficio economico immediato: meno soldi per i tuoi consumi di luce e gas e più comfort tra le mura di casa.

 

3. Benessere

Una sicurezza maggiore e un risparmio energetico contribuiscono al tuo benessere, ma anche dei serramenti efficienti e perfettamente funzionanti sono un elemento che contribuisce al tuo benessere. Ogni giorno vedo esempi reali di serramenti mal funzionanti che diventano un vero incubo nella vita quotidiana delle persone. Se ti è capitato di subire anche un piccolo malfunzionamento di una delle tue finestre sai di cosa parlo. Al contrario serramenti che funzionano alla perfezione eliminano ogni forma di stress o perdita di tempo. Sì, perché chiamare il manutentore ogni volta che c’è un problema equivale a tempo perso e stress accumulato. Anche l’isolamento acustico garantito da finestre di ultima generazione si traduce in benessere immediato.

 

4. Rivalutazione della tua casa

Sì, degli infissi nuovi aumentano il valore reale e percepito della tua casa. C’è poco da fare, lo vedo ogni giorno lavorando con architetti e imprese edili che ristrutturano totalmente o parzialmente immobili e sai qual è una delle prime cose che si assicurano di cambiare? Porte e finestre. Forse non devi cambiare casa, forse non ti interessa, ma è sicuramente un bene sapere che una scelta intelligente per la tua vita (qualità della vita e benessere) si traduce anche in una valutazione economica migliore della tua casa.

 

5. Incentivi

Ho messo per ultimo questo aspetto, perché non credo che il cambio dei serramenti debba essere motivato dall’occasione o dallo “sconto imperdibile”. Per questo motivo prima di una valutazione economica cerco di comprendere le reali esigenze del cliente. È però vero che se per te è il momento di cambiare le finestre di casa, una detrazione del 65% non può che farti comodo e questa è la detrazione fiscale di cui puoi beneficiare sostituendo i tuoi serramenti oggi.

Solo tu conoscendo la tua situazione sai se sia davvero questo il momento giusto per cambiare i serramenti di casa. Io invece posso darti altre risposte, risposte precise che riguardano una scelta attenta a soddisfare le tue esigenze personali per garantirti sicurezza, comfort e benessere tra le mura di casa.

Contattami oggi stesso senza impegno per un appuntamento, compila questo modulo per essere ricontattato nelle prossime 24h o chiama direttamente il Numero 039 2789128