Hai scelto le finestre, ogni dettaglio è definito e ora per trasformare la tua casa grazie a infissi nuovi di zecca resta un ultimo dettaglio: il montaggio. Chiaramente è una cosa di cui non ti occupi, ci penserà l’azienda che te li ha venduti, avranno una squadra di ragazzi specializzati, tecnici che svolgeranno il lavoro nel minimo tempo e senza complicazioni, senza sporcare e senza arrecare danni.

Sarebbe bello se fosse così vero?

Ecco, adesso arriva il momento in cui Maurizio Ratti fa la parte del cattivo e ti racconta esattamente come lavorano il 93% delle imprese che vendono serramenti in Brianza.

Potrei anche dirti in Italia, ma visto che con i miei fratelli ci siamo presi la briga di analizzare i nostri competitor di zona – noi operiamo nella provincia di Milano e abbiamo sede a Lissone in piena Brianza – posso parlarti con precisione della mia realtà. Posso parlartene senza timore di smentita perché faccio questo lavoro da 20 anni vendendo e installando finestre ed è in questo che mi sono specializzato.

contattaci-ora-1

Finestre ok, ma il montaggio è scadente

Oggi la quasi totalità delle aziende che vende serramenti non ha una squadra interna e specializzata nel montaggio. Significa che le persone che installeranno quei bei serramenti in legno, alluminio o PVC che hai acquistato sono esterni all’azienda che te li ha venduti.

Non sono persone che conoscono il prodotto specifico, non sono persone che installano solo serramenti (spesso squadre di operai generici tutto fare che lavorano a chiamata) e non sono interessati a quello che succederà tra 6 mesi o tra un anno perché quando usciranno da casa tua ogni problema ricadrà su chi ha venduto i serramenti e non su di loro.

Sono persone pagate un tot a finestra montata che hanno un unico scopo: montare la finestra alla meglio e andarsene.

Questo genera problematiche di vario tipo, tra queste le più comuni sono:

  • imprevisti durante l’installazione
  • tempi più lunghi del previsto (non era questione di qualche ora?)
  • finitura del lavoro scadente
  • deterioramento dei serramenti per infiltrazioni (umidità)
  • mancanza di cura nello svolgimento (ambienti sporcati o danneggiati)

Te ne parlo sicuro di farmi dei nemici (il 93% di cui ti ho parlato) perché sono certo che queste cose non possono essere viste quando entri in show room per acquistare.

Usa i miei occhiali a raggi X per non farti fregare

Ecco però cosa puoi fare per evitare brutte sorprese.

Fai queste domande PRIMA di procede con la firma del contratto:

  • avete una squadra interna di montatori?
  • sono montatori specializzati nell’installazione di serramenti?
  • che strumenti/precauzioni utilizzeranno per evitare di sporcare e danneggiare la casa?
  • posso parlare con i montatori prima di acquistare?
  • possono venire a casa mia per un sopralluogo dettagliato?

Io ho una risposta precisa a ognuna di queste domande, ed è sempre positiva. È questo che ti serve per sapere se le finestre che stai acquistando verranno installate nel modo migliore. Non farti fregare!

Hai dubbi? Chiamami oggi stesso al Numero 039 2789128 e fisseremo un incontro senza impegno per valutare la tua situazione.

contattaci-ora-1