Dei serramenti nuovi aiutano a limitare la dispersione di calore nei mesi freddi e a conservare l’ambiente fresco in quelli caldi.

In pratica quando acquisti delle nuove finestre contribuisci ad abbattere in modo diretto i costi di riscaldamento e di raffrescamento (condizionatore). 

Come risparmiare davvero

Il risparmio diventa reale quando la scelta delle nuove finestre viene fatta in funzione delle caratteristiche dell’immobile. Infatti solo conoscendo nei dettagli le caratteristiche della tua abitazione un tecnico esperto e un installatore potranno lavorare al meglio per individuare i serramenti migliori per la tua situazione.

Basarsi unicamente sul gusto estetico rischia di rivelarsi una trappola: finestre che soddisfano il nostro gusto personale, ma che non contribuiscono al nostro benessere.

 

Non è solo risparmio

Il risparmio in bolletta è un fattore misurabile e facilmente dimostrabile dal primo mese di utilizzo. Unito a questo però c’è anche la componente del benessere e del comfort: vivere meglio in un ambiente più sano.

Tralasciando i costi, una dispersione di calore costringe a tenere acceso il riscaldamento più a lungo e nei mesi caldi obbliga a un utilizzo prolungato del condizionatore, fattori che non aiutano a creare un ambiente sano.

FREDDO

Nei mesi freddi la scelta adeguata di vetri, profili e telai permette di abbattere da subito i consumi relativi al riscaldamento. La dispersione di calore di una finestra a vetro singolo è impressionante quando viene paragonata con serramenti a triplo vetro. Un confronto diretto tra queste due tipologie di infisso evidenzia chiaramente la differenza di prestazioni.

CALDO

I mesi caldi analogamente richiedono molta energia da parte degli impianti di condizionamento, energia che aumenta in presenza di finestre con una forte dispersione termica. Finestre studiate per isolare termicamente i locali trattengono il fresco e respingono il caldo proveniente dall’esterno.

 

Aspetti tecnici da considerare

Delle finestre termoisolanti sono pensate per garantirti la massima efficenza in termini di prestazioni, questo è possibile grazie ai progressi della tecnologia e della ricerca.

Una finestra a doppio vetro che utilizza del gas argon nell’intercapedine tra i due vetri è un’ottima soluzione, migliorabile ulteriormente grazie all’aggiunta di un terzo vetro (soluzioni di finestre termoisolanti a triplo vetro). L’utilizzo di un rivestimento basso-emissivo per i vetri è un altro fattore che contribuisce a migliorare le prestazioni del serramento. 

contattaci-ora

Perché è sempre il momento giusto

Il risparmio (e il benessere tra le mura di casa) è immediato, per questo il momento per cambiare dei vecchi serramenti è sempre quello giusto. Nessuna scelta però sarà in grado di garantire risultati reali senza un’adeguata analisi iniziale. Per questo il sopralluogo iniziale è fondamentale.

Si tratta di una veloce visita che non dura più di 30 minuti [leggi perché qui] e che ci permette di raccogliere tutte le informazioni necessarie per individuare i serramenti adeguati (quelli che ti offriranno il massimo risparmio e comfort).

 

Come fare per risparmiare subito?

Contattami senza impegno per avere più informazioni e fissare un’appuntamento. Chiama il Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a questa pagina [Clicca Qui].