* scrivo questo articolo per aiutarti in una decisione apparentemente facile: l’acquisto dei nuovi infissi di casa. Leggerlo ti richiede 3 minuti, ma dopo averlo letto potrai fare ciò che ogni cliente dovrebbe fare: prendere la decisione finale di acquisto basandoti sulle informazioni corrette.

Acquistare nuovi serramenti per sostituire i vecchi è l’esigenza di chi mi contatta ogni giorno.
Avendo sede in Brianza buona parte dei miei clienti si trova nella provincia di Monza e Brianza e in quella di Milano. In 20 anni di esperienza diretta però – vendendo e installando infissi – ho imparato alcune cose sul rapporto cliente / azienda che definirei universali. Funzionano in tutta Italia.

Per questo se stai cercando informazioni per l’acquisto dei tuoi nuovi serramenti questo articolo ti riguarda.

Non partire mai dagli aspetti tecnici del serramento

Prima di parlare di guarnizioni, materiali, chiusure, misure e altre caratteristiche tecniche di una finestra è obbligatorio fermarsi e analizzare bene alcuni dati che puoi e devi conoscere. Te ne parlo subito.

Finestre nuove? Sei tu che decidi

In ogni tipo di acquisto il cliente oggi ha la possibilità di decidere, questo perché ha le informazioni giuste su cui ragionare, ma raramente quando si parla di serramenti ci troviamo in questa condizione. Perché?

  1. È un acquisto che si fa una, al massimo due, volte nella vita.
  2. È un argomento che non suscita interesse.
  3. È un argomento che si presta ad essere affrontato da altre prospettive (il design del modello, misure, colori ecc)

Questo porta a tralasciare l’unica considerazione importante:

quale serramento fa al caso mio considerando le mie abitudini di vita e le caratteristiche di casa mia?

(può aiutarti a rispondere a questa domanda solo chi analizza con te le tue abitudini e le caratteristiche delle tua casa PRIMA di scegliere i modelli da utilizzare)

Prendi la decisione finale con le informazioni giuste

Fare l’acquisto giusto non ha a che fare con la capacità di strappare il prezzo migliore al venditore o con qualche ricerca tecnica su internet. È invece una corretta installazione a determinare il corretto funzionamento e il rispetto delle prestazione dichiarate (isolamento acustico e termico, stabilità, sicurezza, resistenza a sollecitazioni e tentativi di effrazione).

Informati sulla posa in opera (il montaggio delle tue finestre)

Questo è il punto debole di ogni acquisto e il punto che viene regolarmente sottovalutato.
Approfondirlo può mettere in difficoltà alcuni venditori – certe domande sono scomode – ma può farti guadagnare serenità e sicurezza tra le mura di casa.

Le informazioni che ti servono per acquistare serramenti in modo intelligente

4 semplici punti di analisi che non puoi permetterti di ignorare e che devi affrontare prima di parlare di aspetti estetici o tecnici.
Sono semplici:

1. chi si occuperà dei rilievi? (servono tecnici specializzati perché non sono semplici misure, quindi non basta il venditore né tanto meno delle misure prese dal cliente stesso)
2. chi si occuperà de trasporto degli infissi? (serve un mezzo dedicato per il trasporto e per lo spostamento dal piano strada all’abitazione, questo punto è molto delicato perché può danneggiare i serramenti e compromettere il loro funzionamento)
3. chi si occuperà della posa in opera? (è l’installazione delle finestre e da queste dipende il tuo futuro di tranquillità, il montaggio richiede competenze specifiche per questo dovresti sempre assicurarti che venga svolto da una squadra interna specializzata)
4. verrà rimosso completamente il vecchio telaio? (c’è solo una risposta giusta: sì e senza lavori in muratura. Qualsiasi altra scusa o alternativa equivale ad acquistare serramenti problematici perché senza la rimozione del vecchio telaio viene compromesso il buon funzionamento delle nuove finestre.)

Lo smuramento totale del vecchio serramento è esattamente quello che facciamo con il sistema a Montaggio Integrale™.

contattaci-ora

Rispetta questi 4 punti e acquista in sicurezza

Se ti assicuri che questi 4 punti vengano rispettati qualsiasi scelta prenderai sarà buona. Serramenti in PVC, in legno alluminio o in alluminio saranno una buona scelta perché tutte le fasi critiche saranno state affrontate e questa sarà una decisione che avrai preso tu ricoprendo il ruolo che ogni cliente dovrebbe avere: decidere grazie a dati certi.

È così che si fanno acquisti intelligenti. È così che aiuto i miei clienti ogni giorno nella scelta e nella sostituzione dei serramenti.
Se è quello che cerchi contattami senza impegno al Numero 039 2789128 o compila il form di contatto a [Questa Pagina].

P.S. È molto più facile parlare di prezzo, offerte e design. È un linguaggio che funziona perché ottiene sempre l’attenzione dei clienti. Se però sei arrivato fino a questo punto è perché hai capito molto bene che il solo design, il prezzo e le offerte non ti garantiscono comfort e sicurezza tra le mura di casa.

COSA DICE CHI HA ACQUISTATO DA NOI? GUARDA LE TESTIMONIANZE >