Una volta per tutte spiegato in modo semplice perché scegliere infissi a Montaggio Integrale™.

In questo post ho deciso di riassumere i concetti chiave che rendono dei serramenti a Montaggio Integrale™ la soluzione definitiva in grado di garantirti sicurezza, comfort e benessere.

Vendo e installo serramenti da 20anni e questo è per me un argomento quotidiano, ma so bene che per chi deve semplicemente cambiare infissi, il solo fatto di leggere informazioni su internet può rappresentare un impiccio, una cosa noiosa per cui non si ha né tempo né pazienza.

Per questo ti dico: spendi i prossimi 3 minuti leggendo questo articolo perché ho concentrato poche informazioni chiare che ti saranno molto preziose per scegliere i tuoi nuovi serramenti (anche se non li comprerai da me).

Sì, le informazioni di cui parlo faranno per te la differenza tra:

  • un buon acquisto (spendere i tuoi soldi per qualcosa che risponda alle tue esigenze risolvendo il tuo problema)
  • un cattivo acquisto (spendere i tuoi soldi senza risolvere davvero i tuoi problemi e creandotene altri).

 

Cambiare le finestre di casa

Quando i vecchi serramenti sono arrivati al capolinea è giusto cambiarli. Te ne accorgi per problemi di:

  • usura
  • spifferi
  • chiusura
  • deterioramento estetico
  • isolamento acustico

È a questo punto che devi occuparti di scegliere e acquistare le tue nuove finestre districandosi tra offerte, incentivi, caratteristiche tecniche, materiali e aspetto estetico.

 

Scelta dei nuovi serramenti

La scelta non può partire in showroom, né su un catalogo, ma richiede un sopralluogo. C’è poco da fare e so bene che non è gradevole far entrare degli sconosciuti in casa, ma se vuoi essere aiutato nella scelta delle tue nuove finestre devi fare in modo che un tecnico e un venditore entrino in casa tua e con loro investire mezz’ora del tuo tempo per ragionare sugli unici dati che contano per capire quali serramenti possono rispondere alle tue esigenze.

N.B. questo non ha a che fare con il fatto che io voglia entrare a tutti i costi in casa tua per forzare la vendita. Infatti è una regola di base che ti do e che vale con qualsiasi serramentista che tu risieda in Brianza (la zona in cui opero prevalentemente avendo sede a Lissone) o che tu sia a 1000 Km da qui.

Regola #1 prima il sopralluogo e poi le considerazioni sulla scelta dei serramenti perché senza rilievi e senza aver visto le condizioni della tua abitazione nessuno potrà realmente aiutarti.

 

Il vecchio telaio

Dopo aver scelto le finestre che fanno al caso tuo (legno, legno alluminio, PVC o alluminio) arriva il momento di installare gli infissi. E qui entra in gioco il sistema a Montaggio Integrale™.

Sarò sintetico:

  • montare i serramenti sul vecchio telaio (quello che fanno il 90% dei serramentisti) è un suicidio e una fregatura assicurata
  • montare su un nuovo telaio è invece la strada corretta e l’unica strada percorribile per assicurarti comfort, sicurezza e benessere

contattaci-ora

E chi l’ha detto che senza Montaggio Integrale™ avrò problemi?

Io e qui ti spiego 3 motivi che rendono problematica e rischiosa l’installazione di una finestra senza rimuovere il vecchio telaio.

1 SICUREZZA

Montare le nuove finestre sul vecchio telaio significa ridurre al minimo la stabilità dei tuoi serramenti ed esporre a un forte rischio la sicurezza della tua casa. In pratica la sicurezza delle nuove finestre sarà compromessa del vecchio telaio già usurato e compromesso da decenni di utilizzo.

2. ILLUMINAZIONE

Montare sul vecchio telaio significa togliere luminosità alla tua casa. È matematico e l’ho spiegato bene in questo articolo. Togliere luce naturale alla tua casa significa perdere comfort e benessere.

3 COMFORT

Parlo di isolamento acustico e termico. Sì, riciclando il vecchio telaio paghi per le finestre nuove e non risolvi il problema della dispersione termica e dell’isolamento acustico.

Spero che i pochi minuti dedicati alla lettura di questo articolo ti siano stati utili per chiarirti le idee su quella che sia la scelta intelligente e davvero conveniente per te.

Ora, come sempre la decisione finale spetta a te: le finestre si cambiano una volta ogni 25-30 anni, non credi valga la pena di fare questa scelta in modo intelligente?

 

Come contattarmi e come funziona

Se vuoi approfondire i servizi di vendita e installazione infissi puoi contattarmi direttamente al Numero 039 2789128 o compilare il modulo di contatto che trovi a questa pagina [clicca qui] e verrai ricontattato senza impegno nelle 24h successive.

P.S. abbiamo sede a Lissone e operiamo prevalentemente nella provincia di Monza e Brianza e Milano, ma ci spostiamo senza difficoltà in tutto il nord Italia.