Nel corso degli ultimi mesi ho condiviso con te le mie riflessioni sulla vendita e l’installazione di infissi. Se non hai letto gli altri articoli del blog questo articolo ti sarà utile perché ho cercato di riassumere le fasi più importanti che dovresti considerare per scegliere ed acquistare le tue nuove finestre.

In pratica ho compresso in questa pagina i miei consigli su quello che dovresti sapere e fare per ottenere un lavoro eccellente cambiando le finestre di casa. 

Scegliere bene le tue finestre

Oggi siamo abituati a raccogliere informazioni da soli, guardando su internet e facendo un giro nei negozi della grande distribuzione. Questo è un bene e anche con i serramenti è giusto che tu ti faccia un’idea, esistono però alcune controindicazioni quando si prende la propria scelta con una visita in showroom (l’esposizione di serramenti del venditore). Infatti anche se venissi a trovarci nel nostro nuovo punto vendita di Lissone in Via Carducci, 48 un’occhiata ai modelli esposti non basterebbe.

Sui limiti della scelta di finestre nuove in showroom ho scritto un articolo, puoi leggerlo a questa pagina.  

Anche se per molti può essere difficile da accettare è il sopralluogo l’unico punto di partenza intelligente per  impostare la tua ricerca in modo sensato. Le risposte che si possono ottenere dai tecnici dopo un sopralluogo sono indispensabili per scegliere i serramenti che ti servono (quelli adatti alla casa e alle tue esigenze). È quindi un passaggio obbligato nel tuo interesse, per tutelare i tuoi soldi e la tua serenità.

Sul valore di 30 minuti di sopralluogo ho scritto un articolo che puoi leggere qui.  

Ovviamente esistono alcune cose che ogni cliente dovrebbe chiedere al proprio venditore e installatore prima di firmare qualsiasi pezzo di carta. Sono domande importanti e del tutto legittime.

Prima di darti i miei soldi e di farti entrare in casa mia ho il diritto di ottenere alcune risposte.

→ Le ho riassunte per te e le puoi leggere a questa pagina (stampale e portale con te quando dovrai acquistare). 

Risparmiare: quanto conta il fattore prezzo

Certo il fattore prezzo è importante, ma come ho detto più volte cercare il risparmio a tutti i costi può riservare brutte sorprese. Questo non è un ragionamento anti-risparmio, semplicemente spendere meno in alcuni casi si trasforma in un pessimo affare e ho cercato di spiegarti il perché a questa pagina. Inoltre esiste un’altra insidia, quella del sottocosto, un concetto molto pericoloso (per te che acquisti) che non può esistere nel settore dei serramenti. Trovi la mia analisi sul fenomeno sottocosto qui 

Quale materiale scegliere per le tue finestre?

Chiaramente si arriva al punto in cui le finestre vanno scelte e gli aspetti tecnici diventano fondamentali. Quale materiale fa al caso tuo? (qui una piccola guida sull’argomento) http://www.ettal.it/materiale-migliore-serramenti/ Sicuramente avrai sentito parlare delle finestre in legno alluminio e proprio alle caratteristiche di questo prodotto ho dedicato un lungo post (tecnico ma comprensibile) per fornirti davvero tutti gli elementi necessari per scegliere nel modo corretto.

Leggi il mio articolo sui serramenti in legno alluminio qui

 

Quanto dureranno le nuove finestre

Sulla durata dei nuovi infissi esistono tante promesse fatte da parte di chi vende, ma la verità la scoprirai solo col tempo. Ho cercato di individuare e semplificare gli aspetti principali da cui dipende la durata del serramento (leggi qui).  

contattaci-ora

Condivido con te queste informazioni che sono frutto degli ultimi 20 anni di lavoro a diretto contatto con la vendita e l’installazione di serramenti. È su questa esperienza diretta che ho messo a punto il sistema a Montaggio Integrale™  per garantire un’installazione perfetta rimuovendo totalmente il vecchio telaio senza lavori in muratura.

Posso aiutarti nella scelta dei tuoi nuovi serramenti? Sì, la cosa più semplice è contattarmi direttamente al Numero 039 2789128 o compilare senza nessun impegno il form che trovi a questa pagina per essere richiamato.

P.S. Cosa dice chi ha scelto i nostri serramenti? Guarda le video testimonianze dei nostri CLIENTI a [questa pagina].