Se le cose stessero davvero così sarebbe logico cercare il prezzo più basso. Non solo non è così (i serramenti non sono tutti uguali), ma esistono alcune considerazioni da fare per non rischiare di spendere male i tuoi soldi.

Ora ti descrivo una situazione che potrebbe riguardarti da vicino se stai cercando dei nuovi serramenti.

Solitamente accade questo…

Fai un giro per alcuni showroom di infissi, al terzo showroom sei saturo di informazioni. Confusione e informazioni contrastanti non ti aiutano a prendere una decisione.

È un ripetersi di PVC, legno alluminio, chiusura di sicurezza, doppia guarnizione, certificazioni, sconto -40% -50% -60% e ovviamente “Fuori tutto”. Ma queste non sono le informazioni che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

La cosa più importante per scegliere i nuovi serramenti

Tutto questo non ti aiuta a capire la cosa più importante: quali infissi vanno meglio per te?

Vendo e installo infissi ogni giorno e quello che ho imparato negli anni è che per avere clienti soddisfatti basta rispettare poche regole precise. Le condivido con te perché rappresentano dei suggerimenti pratici per stare lontani dalle fregature.

Fregature = serramenti per cui paghi senza ottenere un servizio

Applica questi suggerimenti ed evita le fregature

Quando raccogli informazioni per i tuoi nuovi serramenti presta attenzione a questi punti:

1. PREZZO CHIARO

Il prezzo non è alto, basso o scontato. Il prezzo DEVE semplicemente essere chiaro. Devi capire quanto pagherai esattamente e per ottenere quali prodotti e servizi. Se questo aspetto non ti è subito chiaro significa che stai perdendo il controllo. Dietro l’angolo la fregatura ti aspetta.

2. RISPOSTA PRECISA

I modelli di finestre e le loro caratteristiche dovrebbero essere la risposta precisa ai tuoi bisogni. Dove vivi, come vivi e ciò di cui hai bisogno sono il punto di partenza per arrivare a una proposta che ha lo scopo di rispondere esattamente alle tue esigenze. Il catalogo o lo showroom non sono il punto di partenza, ma il punto di arrivo. Prima i tuoi bisogni e solo dopo i serramenti e le caratteristiche migliori per soddisfarli.

3. RILIEVI

Senza dei rilievi esatti non ti devi muovere. Te lo ripeto: niente rilievi di precisione = niente scelta degli infissi. Chi può effettuare dei rilievi precisi? Non il “venditore della Domenica” che vende dalle stufe a pellet ai divani, non tu, ma solo un tecnico specializzato. Un piccolo errore nei rilievi diventa un grande problema in fase di installazione.

4. TEMPISTICHE

Quando verrà evaso l’ordine? In quanto tempo verranno installati i serramenti? Non sono un particolare trascurabile. La trasparenza su questo punto è indispensabile e un impegno chiaro nel rispettare tempi di consegna e montaggio è alla base di un servizio serio e senza brutte sorprese.

Impegno chiaro = scritto nero su bianco.

5. INSTALLAZIONE

Sono semplicemente 3 le cose che dovrai chiedere sull’installazione:

  1. sarà eseguita da tecnici specializzati
  2. il vecchio telaio verrà smontato completamente
  3. utilizzerete dei mezzi dedicati per il trasporto dei serramenti

contattaci-ora

Se non ottieni risposte chiare su questi 5 punti fatti davvero furbo e cerca altrove le tue nuove finestre.

Contattami oggi stesso per un sopralluogo senza impegno. Puoi chiamarmi al Numero 039 2789128 o compilare il form che trovi a questa pagina [Clicca Qui]