Serramenti di design e convenienti sembrano trovarsi ovunque. Entri in qualsiasi showroom di serramenti e trovi modelli molto belli e sempre caratterizzati da un’offerta imperdibile.

Come scegliere quello giusto? Come prendere una decisione che non ti faccia pentire dopo pochi mesi?

Occupandomi della vendita e installazione di finestre da ormai due decenni conosco bene questo settore e vedo con i miei occhi ogni giorno come l’abbondanza di modelli e offerte complichi le cose per chi ha la necessità di sostituire le finestre di casa. In pratica fare la scelta giusta non è così semplice. Troppe specifiche: come scegliere le finestre giuste?

Quello che credo essere un problema comune riguarda l’approccio con cui ognuno di noi si ritrova a scegliere un prodotto che non conosce. Infatti, cambiare le finestre di casa non è una cosa che succede tutti i giorni.

Chi può considerarsi un cliente esperto in questo caso? Praticamente nessuno e proprio per questo il supporto del venditore diventa indispensabile. La fiducia è alla base di questo rapporto, ma ci sono degli aspetti che da cliente puoi valutare anche senza esperienza e anche senza essere un tecnico specializzato nell’installazione di serramenti. Se segui la traccia che ho riportato qui sotto, pur avendo bisogno dell’aiuto di un tecnico per scegliere, potrai evitare da solo gli errori più comuni.

* per errori comuni mi riferisco a due casistiche: 1. spendere per qualcosa che non fa per te pur essendo di buona qualità 2. spendere per qualcosa che non vale i soldi che hai pagato (bassa qualità spacciata per un buon prodotto)

5 passi per scegliere i tuoi nuovi serramenti in sicurezza

1. Non partire dallo showroom

Da poco abbiamo spostato la nostra sede in Via Carducci, 48 a Lissone in piena Brianza. Sono molto orgoglioso del nostro nuovo showroom, ma nonostante questo non credo che lo showroom sia il punto di partenza ideale per aiutarti nella tua scelta. Infatti, vedere tanti modelli tutti assieme e riempirti la testa di specifiche, caratteristiche, colori e materiali non è quello che serve per capire con precisione cosa fa per te. Ok, vienici a trovare quando vuoi e ne saremo felici 😉 ma ti garantisco che un sopralluogo per valutare la situazione di casa tua è sempre il miglior inizio per chiarirti le idee ragionando su quelli che sono problemi ed esigenze reali.

2. Rilievi e analisi

Rilievi ed analisi eseguite con precisione da un tecnico specializzato sono ciò che può fare davvero la differenza per la tua scelta.

Avete parlato di modelli e caratteristiche prima di valutare questi aspetti? Houston, abbiamo un problema!

Lo dico scherzando, ma è così perché nessun tecnico o venditore esperto potrà mai darti un consiglio sensato senza conoscere le caratteristiche della tua casa e queste si ottengono facendo rilievi precisi. Ogni giorno facciamo rilievi per i nostri clienti, è una fase che non richiede più di 20 minuti, ma che ti garantisce dei dati certi su cui ragionare. È un piccolo investimento di tempo che facciamo volentieri sapendo che partendo dai rilievi non avremo problemi dopo. Lo so, non è piacevole avere estranei in casa e non ti mette a tuo agio quando ancora non hai le idee chiare.

Per questo specifico sempre che nel nostro caso si tratta di una visita che non ti impegna in NESSUN modo.

contattaci-ora

 

3. Telaio nuovo al 100%

Senza giri di parole: il telaio su cui verranno montati i tuoi nuovi serramenti DEVE essere nuovo di zecca. Non ci sono eccezioni e non ci sono lavori in muratura necessari per rimuovere il vecchio telaio. Se su questo punto chi ti propone i serramenti non è chiaro o cerca giustificazioni, scappa perché significa che ti ritroverai con dei serramenti nuovi che verranno montati sul tuo vecchio telaio.

Te lo ripeto: il telaio deve essere nuovo e il vecchio deve essere rimosso completamente senza opere in muratura. Non essere morbido su questo punto perché si tratta di una faccenda molto importante per la tua sicurezza e il tuo comfort.

→ Il sistema a Montaggio Integrale™ che utilizziamo si basa proprio su questo principio: installare finestre su telai nuovi rimuovendo il vecchio senza lavori in muratura.

4. Montatori specializzati

Il montaggio sbagliato può rovinare anche i migliori modelli di serramenti. La soluzione è semplice: affidarsi a montatori specializzati. Poiché la categoria sembra essere in estinzione, costruire una squadra interna all’azienda senza appoggiarsi di volta in volta a operai esterni che lavorano a chiamata è indispensabile. È quello che ho fatto con i miei fratelli e questo ci ha permesso di investire costantemente sull’aggiornamento professionale.

Chi monterà i tuoi nuovi serramenti? È una bella domanda. Trovare la risposta ti aiuterà a prendere la decisione giusta.

5. Offerte e sconti alla fine

Vendo e installo serramenti, ma sono un cliente come tutti. Ogni giorno acquisto e preferisco quando riesco a spendere meno. Anche i serramenti che vendo sono soggetti a offerte particolari e non considero offerte e incentivi una cosa negativa. Credo che però quando si hanno le idee poco chiare tutti gli elementi relativi al prezzo (sconti, offerte e promozioni) possano confondere.

Tra incentivi e sconti il mondo dei serramenti può diventare davvero confuso, da qui il mio consiglio: capisci cosa fa per te e poi cerca il prezzo migliore quando le tue idee sono chiare.

Come hai visto si tratta di 5 punti molto semplici, non richiedono esperienza tecnica, ma buon senso.

Le tue nuove finestre proteggeranno la tua casa dal freddo e dai rumori, la renderanno sicura sotto ogni punto di vista. Tutte cose che garantiranno la pace e la tranquillità nei prossimi anni: prendere oggi la decisione giusta non significa solo fare un buon acquisto. Come potrei aiutarti personalmente?

Contattami e sarò felice di aiutarti a scegliere i tuoi nuovi serramenti. Chiama il Numero 039 2789128 o compila senza impegno il modulo di contatto online.