Ristrutturare un immobile – che si tratti di un intero stabile o di un piccolo appartamento – richiede sempre un’attenta riflessione nella scelta dei nuovi infissi.

Le finestre sono un elemento estetico importantissimo, ma anche un vero strumento per garantire comfort e vivibilità dopo la ristrutturazione. L’isolamento acustico e termico sono i primi miglioramenti che si avvertono dopo il cambio dei serramenti.

Gli architetti e i professionisti che operano in questo settore (ristrutturazione immobiliare) sanno molto bene che questo è un aspetto che non si può sottovalutare.

Sbagliare sui serramenti significa fallire nella ristrutturazione

Nonostante questo le fregature sono dietro l’angolo perché affidarsi a un nuovo fornitore resta una carta incerta fino alla conclusione dei lavoro.

Alcuni interrogativi legittimi che dovrebbero passarti per la testa se stai per organizzare una ristrutturazione dovrebbero essere:

  • Rispetteranno i tempi? Le tempistiche sono fondamentali quando incastri aziende e fornitori diversi tutto deve funzionare come un orologio svizzero perché il ritardo di un solo fornitore può compromettere l’intero piano di lavoro con conseguenze terribili (ritardi, penali, perdita di soldi e insoddisfazione del cliente).
  • Sapranno comprendere le esigenze specifiche? Vendere serramenti non significa offrire una varietà di modelli a catalogo, ma utilizzare la propria competenza per consigliare il cliente finale e gli addetti ai lavori coinvolti come architetti e arredatori verso la scelta migliore. Quella che meglio si adatta alle esigenze dell’immobile e del cliente. Per questo quando si coordina una ristrutturazione e si considerano mille fattori è importante contare sul supporto di specialisti che non si limitano a fornire prodotti a catalogo, ma offrono la loro competenza per ottenere davvero il risultato migliore. Specialisti che sanno consigliare la soluzione corretta senza esitazione.
  • Eseguiranno un’installazione corretta? Qui tocchiamo un tasto dolente. Doloroso e costoso per chi ha preso fregature. E a sentire le opinioni di tanti architetti qui in Brianza non sono pochi i professionisti che si sono scottati delegando l’installazione dei serramenti a ditte che hanno compromesso l’intero lavoro di ristrutturazione.

Se operi nel settore delle ristrutturazioni sai bene quanto sia importante garantire in ogni circostanza un risultato certo ai tuoi clienti. Tempistiche, installazione e scelta dei materiali non possono essere affidati al caso, perché il rischio di perdere la reputazione (e i tuoi soldi) per colpa di fornitori poco professionali è una realtà.

contattaci-ora-1

Da 20 anni vendiamo e installiamo direttamente i nostri serramenti. Non ci affidiamo a squadre esterne e gestiamo l’intera filiera direttamente.

Se è questo quello che cerchi da un partner contattaci oggi stesso perché aiutare aziende e professionisti con le nostre competenze nel campo dei serramenti è esattamente il nostro lavoro.