Per spiegarti meglio cosa intendo quando parlo della sicurezza di casa tua voglio condividere con te qualche dato.

Il primo dato arriva da Transcrime Il Centro Interuniversitario per lo studio della criminalità che evidenzia come in Italia siano avvenuti 240 mila furti nei 12 mesi (anno 2012) che equivalgono a 1appartamento ogni minuto. Il secondo dato riguarda più da vicino serramenti e infissi e ce lo fornisce l’ISTAT che ci spiega come il 12% dei furti in appartamento avvenga “rompendo, forzando o smontando una finestra”.

Cambiare i serramenti non basta

È vero, il cambio di serramenti non basta e per assurdo in certi casi facilita la vita ai ladri e voglio spiegarti brevemente il perché.

La stabilità e la solidità di un serramento è determinata direttamente dal suo telaio.

Ovviamente installando su telaio nuovi dopo rilevazioni precise la solidità sarà massima. È quello che avviene con il sistema a Montaggio Integrale™ dove il vecchio telaio usurato viene completamente rimosso senza nessun lavoro di muratura e al suo posto viene installato un telaio nuovo sul quale verranno installate le nuove finestre.

Introdursi in un’abitazione passando dalla finestra è molto più semplice quando le finestre non sono state installate su un nuovo telaio o quando a causa di rilevazioni approssimative il lavoro di posa viene svolto utilizzando una quantità eccessiva di poliuretano espanso.

Ti spiego perché sei in pericolo se le tue finestre sono state installate in questo modo:

FINESTRE NUOVE SUL VECCHIO TELAIO

La stabilità sarà minima perché tutta la tecnologia di chiusura e la qualità dei materiali verranno azzerati dal vecchio telaio che rappresenterà l’anello debole della catena.

RILEVAZIONI APPROSSIMATIVE

Sai cosa fanno i posatori quando le misure lasciano un po’ a desiderare? Aggiustano tutto con della schiuma poliuretana così a prima vista la finestra è nuova, ma la solidità dell’installazione è ridotta quasi a zero.

In entrambi i casi sarà facile entrare in casa, una spallata, nemmeno troppo forte basterà ai ladri per accedere indisturbati in casa vostra. 

 contattaci-ora

Ecco come arriviamo a quel 12% di furti sul totale

Sicurezza significa stabilità e solidità e questo può essere garantito solo con un telaio completamente nuovo installato da tecnici specializzati grazie a rilevazioni precise.

Questo è il sistema a Montaggio Integrale™ ed è quello che faccio ogni giorno per i miei clienti. Prima firmare per le tue nuove finestre facci una telefonata e prenota un appuntamento, sarò felice di spiegarti (e mostrarti) cosa significhi mettere in pericolo la sicurezza della tua casa per colpa di una scelta errata. Chiamaci ora al Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a questa pagina.