La sostituzione dei serramenti è il mio lavoro. Infatti 9 volte su 10 quando vendo e installo infissi, intervengo sostituendo i vecchi. Insomma, su questo argomento dopo 20anni di attività ho le idee chiare, ma so bene che per le persone comuni, l’idea di cambiare le finestre di casa apre una serie di interrogativi a cui è importante dare risposte certe.

Sostituzione serramenti dubbi

Internet è un aiuto formidabile quando abbiamo bisogno di informazioni e grazie alla rete ho analizzato alcune delle domande più frequenti. Questa è una lista delle 8 tematiche più ricercate da chi deve sostituire le finestre di casa:

  • sostituzione serramenti costi
  • sostituzione serramenti senza opere murarie
  • sostituzione serramenti pratica edilizia
  • sostituzione serramenti comunicazione al comune
  • sostituzione serramenti comunicazione ENEA
  • sostituzione serramenti agevolazioni fiscali
  • sostituzione serramenti esterni
  • sostituzione serramenti condominio

 

Sostituzione serramenti costi

Ovviamente l’aspetto economico gioca un ruolo importante. Valutare un serramento solo in base al prezzo è una scelta pericolosa, ma è chiaro che quando acquistiamo vogliamo sapere quanto spenderemo e nasce probabilmente in questo modo una delle ricerche online più frequenti: “sostituzione serramenti costi”.

Sostituzione serramenti senza opere murarie

La seconda preoccupazione mi tocca sul vivo, infatti sostituire le finestre senza opere murarie è alla base del sistema a Montaggio Integrale™ che utilizziamo regolarmente. Ciò che caratterizza il nostro approccio è la rimozione totale del vecchio telaio, procedura indispensabile per ottenere il massimo comfort e la migliore stabilità del nuovo serramento.

In pratica le vecchie finestre vengono rimosse completamente e viene montato un nuovo telaio e una finestra nuova di zecca, il tutto senza opere murarie. Per questo la ricerca “sostituzione serramenti senza opere murarie” è uno dei punti che mi coinvolgono maggiormente.

Proseguendo troviamo 2 interrogativi di carattere burocratico: “sostituzione serramenti pratica edilizia” e “sostituzione serramenti comunicazione al comune”. In entrambi i casi si tratta aspetti burocratici e il nostro lavoro è anche quello di assistere l’acquirente portando avanti per lui ogni pratica necessaria.

L’aggiornamento costante su leggi e normative è diventato fondamentale per vendere e installare serramenti: far risparmiare tempo al cliente evitandogli complicazioni burocratiche è parte integrante del nostro lavoro.

Sostituzione serramenti agevolazioni fiscali

Altri due interrogativi riguardano invece le agevolazioni fiscali e il disbrigo delle pratiche necessarie per ottenerle, per questo “sostituzione serramenti comunicazione ENEA”“sostituzione serramenti agevolazioni fiscali” sono tematiche molto ricercate dagli utenti in rete.

Oggi vendere e installare serramenti non può escludere tutta la regolamentazione legata alle agevolazioni fiscali.

Come ha spiegato chiaramente l’Agenzia delle Entrate “la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici e la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie sono state prorogate fino al 31 Dicembre 2016″.

L’aspetto estetico dell’immobile e la compatibilità con l’immagine del condominio, interessano altre due ricerche frequenti: “sostituzione serramenti esterni” e “sostituzione serramenti condominio”. Infatti una delle fasi più delicate è quella di scegliere correttamente i nuovi serramenti evitando di violare norme condominiali o comunali sul decoro e sull’aspetto estetico dell’immobile.

Anche in questo il sopralluogo di un tecnico specializzato è il punto di partenza necessario per individuare con certezza caratteristiche, colori e ogni dettaglio necessario per scegliere il modello di serramento idoneo senza rischiare di infrangere regolamenti condominiali o comunali.

Cosa puoi fare per avere risposte sulla sostituzione dei tuoi vecchi serramenti?
→ Chiamami al Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a questa pagina per essere richiamato senza nessun impegno.