Il “sottocosto” quella pratica commerciale molto utilizzata dai supermercati per promuovere singoli prodotti a un prezzo molto conveniente. Per determinati periodi di tempo e su un quantitativo limitato di pezzi tu paghi il prodotto meno di chi te l’ha venduto.

Perché lo fanno, sono impazziti?

No, semplicemente sanno che facendoti entrare nel punto vendita riusciranno a rifilarti qualcos’altro e a conti fatti, con le statistiche alla mano (ecco a cosa servono le tessere fedeltà) sanno che a loro conviene.

Per questo venderti una lattina di pelati a 35 centesimi quando loro l’hanno acquistata a 36 centesimi conviene, perché con quel centesimo ti fanno entrare in negozio. E ti fanno uscire con molti altri prodotti acquistati.

Pelati, olio o caffé poco importa, la dinamica è sempre quella.

Sottocosto serramenti? Occhio alla trappola.

Oggi te ne parlo per fornirti tutte le informazioni utili a valutare nel tuo stesso interesse perché parlare di sottocosto nella scelta dei serramenti sia davvero pericoloso.

Partiamo dal primo punto: nessuno nel settore serramenti può offrire un vero sottocosto, come abbiamo visto solo i supermercati (veri colossi del commercio) possono permettersi su quantità limitate di prodotti e per brevi periodi di farlo, per questo quando si tratta di acquistare finestre e porte è più corretto parlare di “offerta” o di “sconto”. In pratica associare la parola sottocosto alla vendita di porte e finestre significa comunicare in modo scorretto.

…cosa nasconde la promessa di uno sconto eccessivo?

Se escludiamo l’opzione San Francesco, ovvero serramentisti devoti al Santo di Assisi che decidono di rimetterci di tasca propria per offrire un servizio economico, dobbiamo guardare in faccia la realtà per quello che è.

Se paghi meno, avrai meno. Non ci sono alternative. E ti spiego chiaramente dove ci rimetterai.

Cambiare i serramenti della tua casa significa:

  • scegliere i nuovi serramenti (personale specializzato individua la soluzione più adatta alle tue esigenze)
  • acquistarli (paghi il prodotto dopo averlo individuato)
  • trasportarli (serve un trasporto dedicato per conservare e proteggere i serramenti e farli arrivare dentro casa tua)
  • montarli (posa del serramento, è quello di cui mi occupo da 20 anni)

Lo sconto (ammesso che sia reale) sul costo del serramento ricade per forza sugli altri aspetti.

Per farti risparmiare sull’infisso penalizzano la professionalità del servizio (rilievi, scelta, trasporto, installazione).

Quindi escludendo l’opzione San Francesco se paghi meno avrai:

  1. poca o zero consulenza iniziale (scegli senza il supporto di un esperto)
  2. trasporti di fortuna (sì, perché un trasporto dedicato costa soldi e tempo)
  3. un montaggio affidato alla speranza (senza un montaggio fatto a regola d’arte anche il miglior serramento presenterà presto il conto con spifferi, umidità, rumori, aperture difficoltose e molte altre insidie).

Come vedi ragionare solo sul prezzo può essere molto pericoloso per la tua tranquillità e per la tua sicurezza e dietro al rumore di offerte sbandierate come imperdibili ci sono parecchie magagne.

Il sottocosto non esiste

In pratica il sottocosto non esiste e anche quando esiste un forte sconto la fregatura è dietro l’angolo. Ma chi sono io per metterti in guardia? In effetti, io non vendendo serramenti “sottocosto” potrei avere mille interessi per dirti che è una trappola. Preferisco dirti di verificare e accertarti prima di prendere la tua decisione di acquisto.

1. Accertati sulla professionalità di chi ti aiuterà a individuare la soluzione migliore È un serramentista specializzato? Con esperienza sul campo? O è un semplice venditore che passa dalle stufe a pellet ai depuratori d’acqua?

2. Accertati sul prodotto Stai acquistando un prodotto Made In Italy, con una reale certificazione e una garanzia reale e riconosciuta in Italia senza se e senza ma?

3. Accertati del trasporto Useranno mezzi dedicati, con le dovute protezioni o arriveranno con un furgone a noleggio con le tue finestre ammassate all’interno?

4. Chi si occuperà del montaggio e come Io utilizzo il sistema a Montaggio Integrale™ che garantisce una posa del serramento a regola d’arte senza utilizzare il vecchio telaio e senza opere di muratura.

Spero di averti fornito elementi utili per fare una scelta che sia davvero nel tuo interesse, serramenti nuovi per una casa che garantisca comfort e sicurezza a te e alla tua famiglia. È ciò di cui mi occupo da ormai 20 anni, contattami direttamente senza impegno per conoscere come potrei esserti d’aiuto nella scelta, l’installazione e il montaggio dei tuoi nuovi serramenti.

→ Chiama il Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a questa pagina [CLICCA QUI].