Il sistema a Montaggio Integrale™ è il metodo che utilizzo per installare i serramenti che vendo. La sua caratteristica principale è semplice: a differenza dei sistemi tradizionali di installazione, il vecchio telaio viene rimosso completamente senza richiedere lavori in muratura di alcun genere.

Questo è un aspetto chiaro anche a chi non è un addetto ai lavori, ma in questo articolo vorrei aiutarti a comprendere in modo semplice perché installare le tue nuove finestre su un telaio completamente nuovo si traduce in benefici concreti e perché invece riutilizzare il vecchio telaio sia sconveniente e pericoloso.

Cosa ottieni con un telaio nuovo

Negli anni (sono 20 anni ormai che vendo e installo serramenti) ho imparato che oltre a svolgere bene il proprio lavoro è indispensabile saperlo spiegare ai propri clienti e il breve elenco che segue ha questo obiettivo: aiutarti a capire in che modo il sistema di installazione a Montaggio Integrale™ possa tradursi in benefici reali e immediati per te.

4 cose che riguardano da vicino la qualità della tua vita

1. Luminosità

Senza giri di parole: riutilizzare il vecchio telaio significa perdere luminosità, ne ho parlato con un video in questo articolo dedicato al problema della luminosità. Accade perché si perdono centimetri di luce riducendo oggettivamente la luce naturale. Una finestra che utilizza un telaio nuovo invece sfrutta tutto lo spazio luce disponibile garantendo il 100% di luminosità naturale alla tua casa.

Vecchio telaio riutilizzato => Stanze meno luminose

Nuovo telaio => 100% di luminosità in casa

2. Isolamento

Non importano le caratteristiche delle finestre che acquisterai. Per l’isolamento (acustico e termico) della tua casa, il vecchio telaio costituirà sempre il vero punto debole. Perché? 20 o 30 anni di vita alle spalle si fanno sentire e un telaio per quanto in buono stato farà sentire la sua vecchiaia.

Vecchio telaio => isolamento acustico e termico ridotto (spendi di più e accumuli stress)

Nuovo telaio => perfetto isolamento termico e acustico

3. Investimento

Cambiare i serramenti di casa è un’attività di manutenzione ordinaria per un’abitazione. La previsione di vita dei serramenti può tranquillamente superare i 20 anni. Quando però le nuove finestre vengono montate su un vecchio telaio la previsione di vita si accorcia perché la durata delle nuove finestre dipende da un telaio che ha già percorso parecchia strada e questo si traduce in un cambio dei serramenti prima del previsto, magari già dopo 10 anni.

Vecchio telaio => necessità di cambiare le finestre prima del previsto (spesa maggiore)

Nuovo telaio => massima durata nel tempo dei nuovi serramenti (investimento ottimizzato)

4. Sicurezza

Il modo più facile di forzare una finestra è quello di trovare il suo punto debole. Una finestra nuova installata sul vecchio telaio ha un punto debole molto esteso che mette in pericolo la tua tranquillità e quella dei tuoi cari. In pratica forzare una finestra installata sul vecchio telaio è molto più semplice perché tutto il telaio (vecchio e usurato) costituisce un facile punto di accesso (da forzare senza troppe difficoltà). Questo indipendentemente dai sistemi di chiusura o dai meccanismi utilizzati dalle tue nuove finestre.

Vecchio telaio => maggiore rischio di effrazione

Nuovo telaio => massima sicurezza e protezione

contattaci-oraBenefici oggettivi e dimostrabili per le tue nuove finestre

I 4 punti elencati sono aspetti oggettivi e dimostrabili. Oggi non ha senso spendere dei soldi e installare le tue nuove finestre sul vecchio telaio. Se ti hanno proposto una soluzione simile sappi che non è una soluzione nel tuo interesse.

Per conoscere nei dettagli i nostri servizi di vendita e installazione di serramenti CONTATTAMI direttamente al Numero 039 2789128 o compila senza impegno il form che trovi a questa pagina [Clicca Qui].