Serramenti che cigolano, infiltrazioni, spifferi, chiusure difettose e ogni sorta di problema che comprometta:
- sicurezza (antieffrazione)
- comfort
- isolamento acustico
- isolamento termico
non dipende dal serramento nel 90% dei casi!
Questa non è una statistica a caso, è il frutto di un’analisi semplice. Ogni giorno quando ci muoviamo per andare ad installare dei nuovi serramenti abbiamo innanzitutto a che fare con i vecchi (le vecchie finestre che smontiamo). Quello che notiamo proprio nel 90% dei casi è che si tratta di infissi che avrebbero potuto durare ancora qualche anno se solo fossero stati:
- scelti con criterio
- installati nel modo corretto
Come eliminare questo problema e godere dei tuoi serramenti perfettamente funzionanti fino all’ultimo giorno?
1. SCELTA DEL SERRAMENTO
Sarò sintetico dicendoti che non esiste nessuna scelta a catalogo o basata sui tuoi gusti senza prima fare un rilievo preciso eseguito da tecnici specializzati. Diciamo che dagli errori nella fase del rilievo dipendono il 50% dei problemi che incontrerai in seguito.
Non mi riferisco alla semplice misura sbagliata del centimetro in più o in meno, ma a una vera perizia tecnica che valuta la posizione della finestra, le caratteristiche tecniche di ogni particolare e solo dopo passa a una valutazione di tipo estetico e funzionale sulla base di quanto rilevato.
È chiaro che un rilievo fatto da personale non specializzato o addirittura dal cliente stesso (come ho visto fare più volte) non potrà che generare problemi ed errori di valutazione che pochi anni dopo si tradurranno in serramenti mal funzionanti e da cambiare.
PROBLEMA #1 SERRAMENTI CHE AVREBBERO POTUTO DURARE ANCORA ANNI VENGONO CAMBIATI PER RILIEVI E SCELTE SBAGLIATE
2. INSTALLAZIONE
Anche quando i rilievi e la scelta del singolo serramento risultano adatti alle esigenze del proprietario e alle caratteristiche dell’abitazione, l’installazione può compromettere tutto. In pratica installare il nuovo serramento sul telaio del vecchio significa abbonarsi a una serie di problemi anche se il serramento è nuovo e perfettamente funzionante.
La soluzione è quella di installare il serramento su un telaio nuovo eliminando il vecchio e per farlo non sono necessari lavori in muratura come ti raccontano. Il sistema a Montaggio Integrale™ fa esattamente questo e nasce per garantire la funzionalità e l’integrità dei nuovi serramenti allungando il loro ciclo di vita.
PROBLEMA #2 SERRAMENTI INSTALLATI SUL VECCHIO TELAIO NON GARANTISCONO LA PERFETTA FUNZIONALITA’ E ACCORCIANO IL CICLO DI VITA DELL’INFISSO
Come hai visto anche i migliori serramenti avranno vita difficile e breve senza rispettare alcune semplici ma importanti condizioni. Per questo dalla scelta e dall’installazione dipende il tuo benessere tra le mura di casa.
Ogni giorno vendo e installo serramenti con i miei fratelli e dedichiamo alle verifiche iniziali e alla scelta molto tempo proprio per garantire gli standard migliori nel corso degli anni.
È quello che cerchi per le tue nuove finestre? Contattami subito COMPILANDO IL FORM o chiamando il Numero 039 2789128
P.S. Dove operiamo? La nostra sede è a Lissone in Brianza e operiamo abitualmente nella provincia di Monza e Brianza e nella provincia di Milano.