* sono Maurizio Ratti e ho scritto questo articolo per condividere con te informazioni preziose che potrebbero farti risparmiare tempo e soldi nell’acquisto delle tue nuove finestre. Leggilo fino in fondo perché ne vale davvero la pena e richiede solo 3 minuti del tuo tempo.
Conoscere il settore dei serramenti richiede un’esperienza diretta. In pratica per trovare una vera soluzione ai problemi del cliente è necessario sapere davvero di cosa si parla.
È così difficile cambiare le finestre di casa? Non basta prendere un paio di misure, scegliere il modello in base al proprio gusto e pagare un installatore?
No e non c’è tanto da scherzare perché è esattamente questo l’approccio che porta molte famiglie a spendere i loro soldi per finestre nuove che cominciano a dare problemi dopo pochi anni (a volte nell’arco dei primi mesi) mettendo a grave rischio la sicurezza tra le mura di casa.
Eppure sulla carta sono tutti pronti ad aiutarti: vediamolo assieme come.
In Brianza, dove vendo e installo serramenti da ormai 20 anni, abbondano le pubblicità di piccole e grandi aziende che si occupano della vendita di infissi.
Ecco cosa promettono:
- detrazione fiscale
- risparmio energetico
- ampia scelta di modelli sin showroom
- installazione senza opere di muratura
- fuori tutto
- solo per il 2015
- sottocosto
- altro che di solito include i termini occasione, fuori tutto, imperdibile ecc
Di fatto non c’è nulla di sbagliato in questi messaggi, ma mancano tutti di un elemento insostituibile: la soluzione reale ai tuoi problemi.
Come faccio a consigliarti i serramenti più adatti alla tua casa?
In pratica, la tua abitazione e il tuo stile di vita richiedono risposte precise e quando si cambiano le finestre di casa è proprio da questi due punti che bisognerebbe partire perché NON C’È SOLUZIONE senza un’attenta analisi iniziale.
Sì, è quella prima visita fatta di rilievi tecnici e considerazioni pratiche che un tecnico specializzato e un venditore devono assolutamente fare prima di formulare qualsiasi proposta così da ragionare su elementi certi.
Cerco ora di sintetizzarti il processo per acquistare le tue finestre in sicurezza e quello per prendere una fregatura sicura.
OPZIONE 1 (come lavoro abitualmente)
Visita preliminare con rilievi e comprensione delle necessità => formulazione di una proposta => accettazione della proposta => installazione
OPZIONE 2 (accade 9 volte su 10)
Formulazione di una proposta a scatola chiusa (senza basarsi su elementi reali)=> accettazione della proposta (basta che il cliente firmi) => rilievi (dove si scoprono magagne e problemi da risolvere di cui non si parlerà al cliente) => installazione (alla meglio, cercando di rattoppare i problemi emersi)
Come ti piacerebbe che venissero scelti i tuoi nuovi serramenti?
Io parto sempre da una visita preliminare perché è l’unico modo per portare a termine un lavoro che soddisfi davvero il cliente. So che far entrare estranei in casa propria può essere difficile, ma credimi: non esiste proposta sensata (da punto di vista tecnico ed economico) che possa essere formulata senza che un tecnico e un venditore abbiano visto la tua abitazione.
Contattami oggi stesso al Numero 039 2789128 o compilando il form di contatto che trovi a questa pagina [clicca qui] e sarò felice di aiutarti a individuare le finestre migliori per la tua casa.
P.S. da venditore e installatore considero normale fare rilievi e dare il mio parere al cliente senza che questo costituisca il minimo impegno da parte sua. Per me è semplicemente l’unico modo per presentare una proposta sensata e capace di risolvere i problemi al 100%.