logo-ettal-bianco-240

Infissi nuovi, certificati e isolanti non bastano (ecco cosa devi richiedere)

Quando spendi i tuoi soldi vuoi avere tutte le tutele del caso, ma quando si parla di serramenti è facile cadere in alcune trappole ed il motivo è semplice: nessuno cambia serramenti abitualmente, è una scelta che si fa una volta ogni 20 anni e questo crea un mix micidiale: da una parte clienti con poca esperienza a riguardo e dall’altra venditori di infissi con pochi scrupoli che approfittano di questo vantaggio sleale.

In questo articolo ti spiego come non cascarci e spendere ogni singolo Euro con una garanzia precisa sul risultato finale che otterrai: comfort e sicurezza.

N.B. non è un articolo dove ti spiego perché devi comprare da me, ma dove ti spiego COME comprare dei nuovi serramenti senza farti fregare e questi principi li puoi applicare co qualsiasi venditore.

Andiamo per gradi e cerchiamo di capire come è possibile imbattersi in problemi anche quando si segue un percorso logico che dovrebbe tutelare il nostro acquisto. Esistono infatti alcuni riferimenti chiari che ci permettono di valutare i nuovi serramenti e ho cercato di elencarli qui sotto. Acquistare delle nuove finestre significa:

  1. contare su un prodotto nuovo e perfettamente funzionante (l’usura danneggia lentamente anche i serramenti migliori)
  2. affidarsi a certificazioni che garantiscono ogni aspetto relativo ai materiali e alla produzione del singolo serramento
  3. usufruire di nuove tecnologie che fino a qualche anno fa non erano disponibili e che possono rispondere meglio a problemi specifici (isolamento acustico, dispersione termica, sicurezza ecc)

Eppure anche se segui alla lettera questi 3 passi le brutte sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Sì, anche quando spendi i tuoi soldi per un prodotto nuovo, certificato e pensato per risolvere il tuo problema il risultato potrebbe essere disastroso. Il motivo è semplice: l’aspetto che viene regolarmente sottovalutato è l’installazione, ma è dall’installazione che dipende il risultato finale.

[Qui ti spiego nei dettagli come funziona il sistema a Montaggio Integrale™]

I problemi più comuni causati da un’installazione non professionale

  • infiltrazioni di acqua
  • chiusura difficoltosa
  • umidità
  • dispersione termica
  • isolamento acustico
  • perdita di sicurezza

Anche i migliori serramenti sul mercato quando installati nel modo sbagliato portano inevitabilmente a risultati disastrosi. Non è bello perché sono tutte problematiche molto fastidiose e nella maggiorparte dei casi sono problematiche che non avevi mai avuto con i tuoi vecchi serramenti. In pratica spendi dei soldi per migliorare la tua situazione e ti ritrovi a rimpiangere le vecchie finestre.

Non esagero, ma parlo di ciò che vedo tutti i giorni. Sono molte le chiamate di persone che chiedono il nostro aiuto per rimediare ai danni fatti da installatori improvvisati che hanno eseguito il lavoro pochi mesi prima.

 

Come fare per tutelare i tuoi interessi?

Se i 3 punti che ho elencato all’inizio dell’articolo non bastano a tutelare i tuoi interessi cosa puoi fare per stare alla larga dalle brutte sorprese? Ho individuato alcune pratiche molto semplici che ti permettono di individuare subito se chi ti sta di fronte sia un professionista preparato e in grado di eseguire un lavoro di precisione (posa del serramento garantita) o se dietro alla facciata di sorrisi e sconti si nascondano dei problemi garantiti.

Chi si occuperà dei rilievi e come

Parti dai rilievi. Qui si nascondono il 50% dei problemi di un’installazione sbagliata. Rilievi poco precisi sono le fondamenta per un’installazione problematica, questo significa infiltrazioni, poca sicurezza, dispersione termica. Per questo chiedere chiaramente chi si occuperà dei rilievi significa accertarti di un dato vitale. Solo un tecnico specializzato può eseguire rilievi precisi che non si limitano a misurare altezza e larghezza degli infissi ma che scendono in profondità con una prima analisi delle caratteristiche dei locali.

Chi si occuperà di installare i serramenti

Insisto sempre su questo punto. Un’installatore specializzato è l’unica figura in grado di installare i tuoi serramenti. Purtroppo non accade frequentemente, è infatti all’ordine del giorno che venditori di serramenti si affidino a operai generici (tutto fare) esterni e pagati a giornata.

Questo genera una serie di imprecisioni che impediscono materialmente ai tuoi nuovi serramenti di essere installati a regola d’arte e da qui hanno origine i problemi elencati sopra.

Rilievi e installazione sono alla base della tua tranquillità

Si tratta di due attività che vanno eseguite con estrema attenzione e preparazione una volta sola per consentire alle tue nuove finestre di funzionare alla perfezione per i prossimi 20 anni. Ecco perché non devi sottovalutare questo aspetto ed ecco perché non esiste tecnologia, materiale o serramento costoso in grado di compensare i problemi causati da una cattiva installazione.

→ Come lavoro e come potrei aiutarti nella scelta e nell’installazione delle tue nuove finestre?

Contattami direttamente senza impegno e sarò felice di fornirti tutti i dettagli del caso. Chiama il Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a [questa pagina].

Richiedi preventivo

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, inserire i propri dati e descrivere brevemente la propria esigenza.
Il nostro servizio clienti vi ricontatterà al più presto.