La sostituzione dei serramenti è il mio lavoro. Infatti 9 volte su 10 quando vendo e installo infissi, intervengo sostituendo i vecchi. Insomma, su questo argomento dopo 20anni di attività ho le idee chiare, ma so bene che per le persone comuni, l’idea di cambiare le finestre di casa apre una serie di interrogativi a cui è importante dare risposte certe.
Sostituzione serramenti dubbi
Internet è un aiuto formidabile quando abbiamo bisogno di informazioni e grazie alla rete ho analizzato alcune delle domande più frequenti. Questa è una lista delle 8 tematiche più ricercate da chi deve sostituire le finestre di casa:
- sostituzione serramenti costi
- sostituzione serramenti senza opere murarie
- sostituzione serramenti pratica edilizia
- sostituzione serramenti comunicazione al comune
- sostituzione serramenti comunicazione ENEA
- sostituzione serramenti agevolazioni fiscali
- sostituzione serramenti esterni
- sostituzione serramenti condominio
Sostituzione serramenti costi
Ovviamente l’aspetto economico gioca un ruolo importante. Valutare un serramento solo in base al prezzo è una scelta pericolosa, ma è chiaro che quando acquistiamo vogliamo sapere quanto spenderemo e nasce probabilmente in questo modo una delle ricerche online più frequenti: “sostituzione serramenti costi”.
Sostituzione serramenti senza opere murarie
La seconda preoccupazione mi tocca sul vivo, infatti sostituire le finestre senza opere murarie è alla base del sistema a Montaggio Integrale™ che utilizziamo regolarmente. Ciò che caratterizza il nostro approccio è la rimozione totale del vecchio telaio, procedura indispensabile per ottenere il massimo comfort e la migliore stabilità del nuovo serramento.
In pratica le vecchie finestre vengono rimosse completamente e viene montato un nuovo telaio e una finestra nuova di zecca, il tutto senza opere murarie. Per questo la ricerca “sostituzione serramenti senza opere murarie” è uno dei punti che mi coinvolgono maggiormente.
Proseguendo troviamo 2 interrogativi di carattere burocratico: “sostituzione serramenti pratica edilizia” e “sostituzione serramenti comunicazione al comune”. In entrambi i casi si tratta aspetti burocratici e il nostro lavoro è anche quello di assistere l’acquirente portando avanti per lui ogni pratica necessaria.
L’aggiornamento costante su leggi e normative è diventato fondamentale per vendere e installare serramenti: far risparmiare tempo al cliente evitandogli complicazioni burocratiche è parte integrante del nostro lavoro.
Sostituzione serramenti agevolazioni fiscali
Altri due interrogativi riguardano invece le agevolazioni fiscali e il disbrigo delle pratiche necessarie per ottenerle, per questo “sostituzione serramenti comunicazione ENEA” e “sostituzione serramenti agevolazioni fiscali” sono tematiche molto ricercate dagli utenti in rete.
Oggi vendere e installare serramenti non può escludere tutta la regolamentazione legata alle agevolazioni fiscali.
Come ha spiegato chiaramente l’Agenzia delle Entrate “la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici e la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie sono state prorogate fino al 31 Dicembre 2016”.
L’aspetto estetico dell’immobile e la compatibilità con l’immagine del condominio, interessano altre due ricerche frequenti: “sostituzione serramenti esterni” e “sostituzione serramenti condominio”. Infatti una delle fasi più delicate è quella di scegliere correttamente i nuovi serramenti evitando di violare norme condominiali o comunali sul decoro e sull’aspetto estetico dell’immobile.
Anche in questo il sopralluogo di un tecnico specializzato è il punto di partenza necessario per individuare con certezza caratteristiche, colori e ogni dettaglio necessario per scegliere il modello di serramento idoneo senza rischiare di infrangere regolamenti condominiali o comunali.
Cosa puoi fare per avere risposte sulla sostituzione dei tuoi vecchi serramenti?
→ Chiamami al Numero 039 2789128 o compila il form che trovi a questa pagina per essere richiamato senza nessun impegno.