logo-ettal-bianco-240

Nuovi serramenti: tieni stress e brutte sorprese lontano da casa

Sai qual è il difetto di chi vende e installa serramenti?

Mi ci metto io per primo ovviamente… Il difetto è quello di essere troppo concentrati sul prodotto. Specifiche tecniche, materiali, nuove tecnologie, modelli, colori ecc

Non fraintendermi, questi sono aspetti vitali e insisto da tempo sull’importanza di specializzarsi nel nostro settore. Quindi affidare i rilievi a tecnici specializzati, la posa a montatori specializzati e così via ed è esattamente quello che facciamo per applicare alla regola il sistema di finestre a Montaggio Integrale™, ma non basta…

Questo non dovrebbe mai farci perdere di vista il vero obiettivo (e qui arriva il nostro limite), mi riferisco alle esigenze di chi decide di cambiare i serramenti di casa. Il cliente. Per capirci, cambiare gli infissi è una necessità che risponde a un bisogno semplice: migliorare il comfort tra le mura di casa.

Vogliamo solo vivere bene la nostra casa

Come vedi non ci sono considerazioni su materiali, chiusure o modelli, ma la semplice e sacra esigenza di vivere bene la propria casa. Per raggiungere questo obiettivo servono competenze tecniche specifiche, ma non bastano per offrire al cliente quello che cerca, per questo ho deciso di lavorare su un secondo obiettivo: eliminare stress e brutte sorprese al cliente.

Te lo spiego in parole povere analizzando i 4 passaggi che caratterizzano il cambio delle finestre di casa.

1. Rilievi

Qui vengono prese le misure e annotate le caratteristiche degli ambienti, un passaggio importante.

2. Scelta del serramento

Vengono scelti i modelli di serramento adatti alle esigenze del cliente e compatibili con le caratteristiche degli ambienti e della casa.

3. Posa del serramento

Avviene il montaggio del serramento e lo smaltimento del vecchio serramento.

4. Assistenza post installazione

Ogni dubbio o problema grande o piccolo che sia che segue l’installazione viene risolto nella fase di assistenza post vendita.

Questi quattro passaggi, anche quando eseguiti da bravi tecnici, possono nascondere insidie che finiscono col generare stress e brutte sorprese. La soluzione è stata quella di impostare tutto il lavoro (dal primo contatto all’assistenza finale post vendita) seguendo una procedura precisa.

Questo ha permesso a tutte le persone in azienda di sapere sempre cosa fare, quando e come e ha consentito di comunicare al cliente con precisione tempi e modalità di ogni passaggio. Non ci scordiamo mai che lavorando stiamo invadendo la privacy del cliente che ci accoglie in casa sua, per questo comunicare ogni singolo passaggio in modo chiaro aiuta a mantenere la calma e a ridurre gli elementi di stress.

Infatti cambiare i serramenti di casa può essere grande fonte di stress quando il cliente:

  • non comprende la necessità di fare rilievi in ogni singolo ambiente (per questo spieghiamo nei dettagli perché è necessario prendere le misure con tanta attenzione e lo coinvolgiamo direttamente)
  • non conosce le tempistiche (fissiamo sempre appuntamenti per sopralluoghi e interventi e organizziamo l’agenda dei tecnici per rispettarli al minuto indicando quanto tempo richiederà la nostra visita)
  • non conosce le dinamiche (spieghiamo nei dettagli cosa faremo e perché e avvertiamo sempre prima di ogni operazione che possa rappresentare un disturbo seppur contenuto per lui o per i vicini)

Questo non sarebbe possibile se mi affidassi a una squadra esterna perché definire standard e regole con operai pagati a giornata è davvero dura. Lavorando invece con tecnici e montatori che sono con me da anni e fanno parte dell’azienda ho potuto operare in modo differente.

contattaci-ora

Anche tu vivi così?

Lavoriamo, corriamo e perdiamo tempo e salute assaliti da impegni e scadenze. La casa resta il nostro luogo sicuro, dove ritrovare pace e serenità. Non ho mai perso di vista questo aspetto e ho impostato tutto il lavoro in azienda di conseguenza.

Ho lavorato molto per superare il limite di cui ti ho parlato all’inizio e ci lavoro ogni giorno aiutando i miei clienti a portare serenità e comfort grazie a dei nuovi serramenti. È questo il modo in cui potrei aiutarti nella scelta e nel montaggio dei tuoi nuovi serramenti

Contattami oggi stesso senza impegno al Numero 039 2789128 o compila il form online per essere richiamato.

Richiedi preventivo

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, inserire i propri dati e descrivere brevemente la propria esigenza.
Il nostro servizio clienti vi ricontatterà al più presto.