Dei nuovi serramenti riducono la dispersione termica aiutandoti a vivere in modo più confortevole e a ridurre i consumi energetici. La sostituzione dei serramenti però spaventa perché si teme di trasformare la casa in un cantiere e nei mesi freddi non è certo una cosa gradevole, ma in questo articolo ti spiego come stanno le cose.

Non fa mai troppo freddo per sostituire i serramenti di casa

Anche in questa fine di Novembre fredda, quando le temperature si abbassano all’improvviso, l’idea di cambiare gli infissi di casa non è una soluzione tardiva. Certo, organizzare i lavori per tempo (magari durante la bella stagione) sarebbe la cosa ideale, ma sostituire le finestre di casa con nuovi infissi a risparmio energetico che sfruttano la tecnologia del taglio termico è un’idea intelligente anche durante la brutta stagione.

Non entro nei dettagli che riguardano le caratteristiche degli infissi a risparmio energetico, non lo faccio perché tripli vetri e una vetro camera doppia o tripla con gas Argon non sono ciò di cui voglio parlarti. Aspetti fondamentali che un tecnico installatore specializzato nella posa di serramenti deve conoscere, ma che non rispondono a una delle paure principali di chi si appresta a cambiare i serramenti di casa (forse è anche la tua paura…).

Dai vecchi infissi al calore delle nuove finestre

In pratica, la condizione iniziale è quella di una casa con vecchi infissi con un basso potere isolante. Senza arrivare agli spifferi – sintomo di un deterioramento avanzato della struttura della finestra – anche un infisso apparentemente funzionante, se datato, può registrare una Trasmittanza Termica alta (al contrario una bassa Trasmittanza Termica corrisponde ad un alto potere isolante).

Cambiare questa condizione di disagio è semplice e la soluzione è quella di sostituire i vecchi serramenti con nuovi infissi ad alto potere isolante.

Qui però arriva la paura di molte persone che alla sola idea di dover svolgere dei lavori dentro casa temono il peggio.

Temi il peggio quando pesi a lavori dentro casa?

Lavori di ristrutturazione o ammodernamento sono spesso associati a:

  • rumori (fastidiosi per noi e per i vicini di casa)
  • sporco (a fine lavori servono pulizie extra per polvere e sporco in genere)
  • disordine (si teme di ritrovarsi con la casa sottosopra)
  • tempi lunghi (lavori infiniti non piacciono a nessuno)

E nella stagione fredda, a questo si aggiunge il problema di lasciare la propria casa esposta a freddo e brutto tempo.

Sono paure comprensibili perché in molti casi è questo il prezzo che bisogna pagare.

La soluzione per sostituire in modo veloce e preciso i serramenti

Il sistema a Montaggio Integrale™ offre una soluzione precisa a queste problematiche, infatti installare i nuovi serramenti rimuovendo completamente il vecchio telaio e utilizzandone uno nuovo non richiede:

  • lavori in muratura
  • tempi lunghi
  • disordine e sporco

Al tempo stesso garantisce il massimo potere isolante delle tue nuove finestre perché solo un’installazione a regola d’arte effettuata con un telaio nuovo garantisce isolamento termico lasciandoti al caldo.

È possibile anche grazie a una precisa organizzazione e a una squadra di posatori interna. In molte situazioni i ritardi e gli inconvenienti possono derivare da:

  • ritardo dei materiali
  • squadra di montatori esterna all’azienda e non organizzata sulle tempistiche

contattaci-ora

A differenza di quello che accade abitualmente ho scelto di stringere accordi con pochissimi fornitori qualificati e utilizzare solo risorse interne – la squadra di ragazzi che lavora con me da anni – questo mi permette di gestire al millimetro ogni installazione senza brutte sorprese e di garantire tempi certi e rapidi al cliente riducendo al minimo l’intervento di sostituzione.

Inoltre la sostituzione del vecchio telaio senza interventi in muratura riduce praticamente a zero rumori e sporco.

→ Questo è il sistema a Montaggio Integrale™ che utilizziamo ogni giorno con i nostri clienti nella provincia di Monza e Brianza e di Milano ed è il modo in cui lavoro da 20anni.

Conoscere nei dettagli come le nostre finestre e il nostro sistema di montaggio potrebbe risolvere velocemente i problemi di isolamento termico della tua casa è semplice: chiama il Numero 039 2789128 e chiedi più informazioni. Sarò felice di aiutarti a migliorare la qualità della tua vita tra le mura di casa grazie a nuovi serramenti installati a regola d’arte.